Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Vacanze di Natale guardando le stelle

Saint-Barthélemy AO, Italia
Google+

Vacanze di Natale guardando le stelle: in inverno le notti sono più lunghe e scure, ed è la stagione ideale per avvicinarsi alla scienza e all’osservazione degli astri.

Durante le festività natalizie, per la fine dell’anno e l’inizio di quello nuovo, la Fondazione Clément Fillietroz-ONLUS, che gestisce l’Osservatorio Astronomico della Regione Autonoma Valle d’Aosta e il Planetario di Lignan, propone aperture straordinarie delle due strutture per dare a tutti, residenti e turisti, l’occasione di conoscere meglio il cielo approfittando del periodo di relax.

Solo a Saint-Barthélemy infatti, oltre ai divertimenti dello sci e ai piaceri della buona tavola valdostana, ogni giorno si può ammirare il Sole in piena sicurezza per la vista con la visita guidata diurna in Osservatorio Astronomico (ore 15.00, durata un’ora) e addirittura viaggiare nel cosmo al Planetario... comodamente seduti in poltrona (ore 16.30, durata un’ora).

L’osservazione di stelle e pianeti al telescopio durante la visita guidata notturna in Osservatorio Astronomico (ore 21.00, durata due ore) è il gran finale di una bella giornata di vacanza.

Sabato 29 dicembre 2012 e sabato 5 gennaio 2013 il Planetario raddoppia con una proiezione pre-serale (ore 18.00, durata un’ora).

Tutte le attività, ognuna indipendente dalle altre, si svolgono con la supervisione dei ricercatori scientifici impegnati all’Osservatorio Astronomico e di operatori esperti e qualificati.

Ogni iniziativa è indipendente: è possibile partecipare a uno o più appuntamenti tra quelli sotto elencati. Per la partecipazione alle visite guidate diurne in Osservatorio Astronomico e i viaggi virtuali nel cosmo al Planetario la prenotazione è consigliata. Per la partecipazione alle visite guidate notturne in Osservatorio Astronomico la prenotazione è obbligatoria. 

Per informazioni e prenotazioni si prega di contattare la Segreteria della Fondazione Clément Fillietroz-ONLUS ai recapiti e negli orari indicati.

 

Veniteci a trovare
dal 21 dicembre 2012 al 6 gennaio 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: