Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Mercatini ed eventi natalizi nei borghi piu' belli del trentino

Trentino-Alto Adige, Italia
Google+

I mercatini e gli eventi natalizi nei borghi trentini più belli d’Italia verrano organizzati per tutto il mese di dicembre 2012.

Canale di Tenno è uno dei “Borghi più Belli d’Italia”, angolo di Medioevo giunto intatto fino ai nostri giorni, con i suoi caratteristici avvolti a botte, i sottopassi, gli stretti vicoli e le case in pietra addossate le une alle altre.

Nel periodo natalizio, la magia del Mercatino rende ancor più suggestiva l’atmosfera di questo borgo, dove il tempo sembra per incanto essersi fermato. È un’occasione per scovare il regalo originale e sicuramente gradito, con tutto il sapore genuino dei prodotti locali e dell’artigianato tradizionale, che conferisce ad ogni oggetto l’unicità e il fascino dei prodotti fatti a mano. Ma anche un momento unico, in cui immergersi nell’autentica atmosfera natalizia, assaggiando i piatti tipici dell’antica “Hostaria”, come la “carne salada” coi “fasoi”, preparata secondo l’antica ricetta cinquecentesca.

La notte della Vigilia di Natale e il giorno di Santo Stefano Canale ospita inoltre il presepe vivente. Accanto alla Sacra Famiglia, rivivono gli antichi mestieri e le usanze contadine, accompagnati dalle dolci melodie della zampogna, mentre le viuzze del borgo risuonano di canti natalizi.

Apertura del Mercato: L’1, 2, 8, 9, 15 e 16 dicembre. Il Mercatino apre dalle ore 10 alle 19, mentre il 15 dicembre l’apertura è fino alle 22.

Mercatino natalizio di Rango nel Bleggio:
Stradine acciottolate, vecchie legnaie, avvolti e cortiletti sono lo scenario del Mercatino di Rango, piccolo borgo dell’Altopiano del Bleggio, anch'esso membro del prestigioso Club dei Borghi più Belli d'Italia.

Qui, lontano dalla frenesia dei grandi centri, si celebrano la tradizione e gli antichi riti, i prodotti dell’artigianato locale, i piatti tipici del posto, i profumi e i suoni caratteristici del Natale, con zampogne, fisarmoniche e canti di pastori.

Grande attesa anche per il Natale dei Bambini, in programma il 23 dicembre. Una giornata dedicata ai più piccoli, in cui Rango si trasforma in “paese dei balocchi”, con giocolieri, giullari e cantori, spettacoli e magie, senza dimenticare l’attesissimo arrivo di Santa Lucia, tradizione sempre presente.

Apertura del mercatino: L’1, 2, 8, 9, 15, 16, 22 e 23 dicembre. Il Mercatino apre dalle ore 10 alle 19, mentre il 15 dicembre l’apertura è fino alle 22.

E se decidete di fermarvi in zona durante la notte, non dimenticate di dare un'occhiata alla pagina dedicata ai posti in cui alloggiare.

Veniteci a trovare
dal 1 al 23 dicembre 2012

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: