Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Ipanema Show Do Brasi-Brasiliando

Verona VR, Italia
Google+

Uno spettacolo di Danza che saprà travolgervi con la sua musica, il suo ritmo e il suo forte imprinting folkloristico e le sue performances acrobatiche: tutto questo è Ipanema Show Do Brasi-Brasiliando che si svolge a Verona presso il Teatro Nuovo lunedì 31 alle ore 22.00.

L’evento è organizzato dall’Associazione Musicale Agimus di Padova. Non mancherà il brindisi di mezzanotte presso il Foyer del Piccolo Teatro di Giulietta.

Lo spettacolo trasporterà lo spettatore in un fantastico viaggio attraverso la cultura ed il folclore del Brasile, dal ritmo scatenato della "samba", all’avvincente magia della "capoeira", dalla danza del "maculele" ai balli della cultura afro, dalle coreografie con i costumi indio, alla lambada.

La compagnia artistica "Ipanema", nata nel 1990, prende il nome da una delle più belle spiagge del Brasile e dalla famosa canzone ‘La ragazza di Ipanema’ composta da Vinicius de Moraes e Tom Jobim. Il corpo di ballo è formato da artisti brasiliani, ballerine e ballerini-capoeristi, professionisti di danza tipica brasiliana.

Le danze vengono eseguite con suggestive coreografie, i molteplici costumi sono creati con tessuti scintillanti, piume, strass e paillette, provenienti dalle più importanti sartorie di San Paolo. La band musicale è formata da musicisti che durante lo spettacolo proporranno dal vivo musica popular brasileira, bossa nova, samba, pagode, axe, forrò, frevo, samba reggae. Parteciperà anche la cantante internazionale Ana Flora, famosa per "Paraiso Do Mundo" presentata al Festivalbar, divenuta poi hit single, musica spot della Wind e dell'anniversario dei 50 anni della RAI.

Danze in programma:
Danze tribali, maculele e afro: di origine africana, sono danze in onore degli spiriti.
Danze indio: danze della tradizione precolombiana, eseguite con costumi tipici, richiamano le movenze e le culture indigene del Brasile.
Samba: nata a Rio De Janeiro, tipica della cultura afroamericana, ballata soprattutto durante il carnevale e nelle feste, viene accompagnata con strumenti a percussione. Forro: originaria del nord-Brasile, è una danza folcloristica con musica ritmata, ballata in coppia o in gruppo.
Axe: nata a Salvador de Bahia, è caratterizzata da sensualità e ritmo travolgente.
Danze in onore di Carmen Miranda, famosa cantante e ballerina di samba degli anni ’30.
Danza de salao, lambada acrobatica, gafiera, pagode, salsa cubana: balli di coppia e di gruppo.
Frevo: danza dal ritmo allegro e trascinante degli Stati del nord-est del Brasile.
Finale: Samba con costumi da Sfilata.

Per informazioni su costi e biglietti utilizzare il recapito fornito.

Veniteci a trovare
il 31 dicembre 2012

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: