Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

UN'ESTATE DIVERSA: UN VIAGGIO DI CONOSCENZA IN ISRAELE-PALESTINA

Associazione Casa per la Pace Milano Via Marco d'Agrate 11, Milano, Italia
Google+

Vedere per capire. Capire la realtà del conflitto israelo-palestinese non è facile. Le informazioni non mancano di certo; tuttavia, in molti casi, si ha la tendenza ad assumere una visione ideologica e pregiudiziale, che spesso sfocia in una sorta di semplicistica equidistanza. Proprio per questo, Casa per la Pace Milano organizza, anche quest’estate, un viaggio in Israele-Palestina, dedicato prevalentemente a giovani tra i 20 e i 40 anni. L’esperienza che proponiamo si compone di visite ai luoghi del conflitto, incontri con associazioni e attivisti per i diritti umani, per la pace e per la lotta nonviolenta contro l’occupazione, condividendo frammenti di vita quotidiana con i giovani palestinesi dei campi profughi. L’obiettivo è permettere ai partecipanti di vedere con i propri occhi gli esiti del confitto e di capirne le cause, senza mediazioni e in autonomia, in modo da poter divenire testimoni una volta tornati in Italia.


QUANDO: 10 - 24 agosto

TARGET: Il viaggio è pensato prevalentemente per giovani tra i 20 e i 40 anni.

COSTO: 600,00 € a persona (comprendente vitto, alloggio, trasporti, guide, formazione pre-partenza). Dal costo sono esclusi volo aereo e assicurazione medica.

PROGRAMMA GENERALE:
Il viaggio si divide in tre parti:
La prima parte (5 giorni) è dedicata prevalentemente a Gerusalemme e comprende la visita dettagliata della città (città vecchia, quartieri arabi a Gerusalemme Est, colonie, Muro, Gerusalemme Ovest, museo dell’olocausto...). È prevista anche una visita di un giorno a Jaffa e Tel Aviv. Alloggio in un ostello della città vecchia di Gerusalemme.
La seconda parte (5 giorni) è dedicata alla zona settentrionale dei Territori Palestinesi. Alloggio in un appartamento nel centro di Nablus. Sono previste visite a Nablus, Tulkarem, Jenin e Ramallah.
La terza parte (4 giorni) è dedicata alla zona meridionale dei Territori Palestinesi. Sono previste visite a Betlemme, Hebron e ai campi profughi attorno a Betlemme. Alloggio presso il campo profughi di Dheisheh (Betlemme).

FORMAZIONE PRE-VIAGGIO:
La partecipazione al viaggio prevede la frequenza obbligatoria di un weekend di formazione pre-partenza (5-6 luglio).

ISCRIZIONI E PRE-ISCRIZIONI:
Tutti coloro che sono interessati al viaggio sono invitati a pre-iscriversi. La pre-iscrizione non comporta alcun vincolo. Tutti i pre-iscritti parteciperanno ad un incontro illustrativo del viaggio, al termine del quale potranno decidere liberamente se effettuare il viaggio oppure no. Le iscrizioni definitive si chiuderanno il 30 aprile 2014.

ALTRE INFORMAZIONI:
SERATA PROMOZIONALE: 15 aprile all 21.00 presso Casa per la Pace Milano https://www.facebook.com/events/617950594946952/

Per iscriversi al viaggio o ricevere altre informazioni, contattare Casa per la Pace Milano:
e-mail: tickettopalestine@casaperlapacemilano.it
Tel. 02/55230332

Veniteci a trovare
il 10 agosto 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: