Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Prim'olio Primovino 2012

Camaiore LU, Italia
Google+

Uno scivoloso inizio di dicembre vi attende con la rassegna enogastronomica Prim'olio Primovino a Camaiore in terra Toscana sabato 1 e domenica 2 dicembre 2012.

Se siete in cerca dell'olio più buono della Toscana non potete mancare questo gustoso appuntamento, che si svolge nelle vie del centro storico di Camaiore.

La manifestazione Prim'olio Primovino è nata un po' per sfida un po' per gioco, ha ormai raggiunto la sua quarta edizione, a suggello e dimostrazione del forte riscontro di pubblico e dell'importanza settoriale.

Sabato 1 e domenica 2 dicembre, dalle 10.00 alle 20.00, le aziende del settore dotate di licenza potranno vendere olio, vino, biologico e prodotti a km0 nel centro storico di Camaiore, decorato e abbellito per l'occasione con botti, piante di olivo e viti. Le aziende saranno dislocate in base ai prodotti esposti e venduti: la Via Vittorio Emanuele e la Piazza San Bernardino ospiteranno olio,vino, biologico e prodotti a KM0, mentre lungo il tratto di via IV Novembre compreso tra Piazza XXIX Maggio e Contrada San Vincenzo, i visitatori potranno fermarsi a pranzo e gustare i piatti tipici preparati dalle associazioni di Camaiore, come la torta di pepe, entrata a far parte della "comunità del cibo" Slow food.

In Piazza San Bernardino si potranno ascoltare dibattiti, musica e letture dedicate all'olio e al vino fino a sera e visitare la mostra dei disegni a tema "olio e vino" degli alunni delle scuole di Camaiore. Durante i dibattiti sarà presentato un progetto da sviluppare legato all'alimentazione corretta e consapevole: olio, vino, biologico e prodotti a km0 nella vita di tutti i giorni. Molta attenzione sarà data anche al tema dell' alimentazione per i bambini e all'interno delle scuole.

Come nelle scorse edizioni ci saranno due giurie: una di esperti per giudicare il miglior olio dei privati e una pubblica per decretare il miglior olio delle aziende, ossia i vincitori di Prim'Olio Primovino 2012 dei quali conosceremo il nome a fine manifestazione. Inoltre sulla scheda di adesione al concorso le aziende dovranno obbligatoriamente indicare dove hanno franto le proprie olive.

Per il dettaglio completo del programma visitare il sito indicato.

Veniteci a trovare
dal 1 al 2 dicembre 2012

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: