Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Arpino vinum

Arpino FR, Italia
Google+

Nella Città che ha dato i natali a Cicerone torna la quinta edizione di Arpino Vinum, la manifestazione enogastronomica dedicata al nettare degli dei, sabato 8 dicembre, nello splendido centro storico della città di Arpino.

Si tratta di un classico appuntamento invernale con l’evento culturale ed enogastronomico che richiama molti visitatori non solo dalla Ciocaria.

Dalle ore 18.00 alle ore 21.00, sette punti di degustazione di prodotti tipici e vini doc della Ciociaria e del Lazio e tante sorprese di gusto e qualità animeranno l’interno delle mura poligonali e, in particolare, gli angoli più nascosti della città.

I punti di partenza del percorso enogastronomico sono: dalla Porta del Ponte il Bar Gizziello e La Cantinella; da Piazza Municipio la Pro Loco. Degustazioni di vini di qualità sono previste presso: Bar Pizzeria Trattoria del Corso, Bar Sport, Bar Fabrizio, Baricentro, Ottavo Vizio, Bar Cicerone. Alle ore 16,30 grande attesa per la presentazione del nuovo dvd dedicato alla 42º edizione del Gonfalone che contiene tante sorprese e immagini inedite di Verona Tocatì.

Non mancheranno poi, durante l’intera giornata, visite guidate nel centro storico di Arpino a cura del Centro Guide Cicerone, mostre fotografiche, mercatino natalizio in Piazza Municipio, rassegna musicale dei Cori Parrocchiali e l’accensione degli Alberi di Natale in Piazza Municipio e in Piazza Gioacchino Conti. L’installazione dell’albero in Piazza Municipio è stata realizzata grazie alla sponsorizzazione della ditta Turriziani Petroli. Anche quest’anno, malgrado la crisi, la città di Cicerone sarà animata da numerose iniziative organizzate da associazioni e parrocchie nell’ambito del ricco programma “Il Buon Natale di Arpino” e, un esempio positivo, viene proprio dai commercianti che hanno addobbato con cura il centro storico.

Questo il programma completo:
-ore 10,00-13,00/15,00-18,00 – Visite guidate a cura del Centro Guide Cicerone;
-ore 16,15 – Rassegna dei Cori Parrocchiali - Santa Maria di Civita;
-ore 16,30 – Presentazione del DVD del Gonfalone di Arpino Ed. 2012 presso l’Auditorium P. Cossa;
-ore 17,15 – Accensione dell’Albero in Piazza Gioacchino Conti
-ore 17,30 – Inaugurazione Mostra dedicata ad Antonio Valente - Fond. Mastroianni presso il Palazzo Boncompagni;
-ore 18,00 – Accensione albero di Natale in Piazza Municipio;
-ore 18,00-21,00 – Percorso enogastronomico di qualità con degustazione di vini doc e igt del Lazio. Punti di partenza: dalla Porta del Ponte il Bar Gizziello e La Cantinella; da Piazza Municipio presso la Pro Loco.

Il programma dettagliato degli appuntamenti è consultabile sul sito indicato.

Veniteci a trovare
il 8 dicembre 2012

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: