Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Riciclaccia a Moneglia

Moneglia GE, Italia
Google+

A Moneglia vi attende giovedì 3 gennaio 2013 una Caccia al Tesoro decisamente singolare: Riciclaccia!

Ancora una volta il Laboratorio Territoriale Tigullio, in collaborazione con il Comune di Moneglia, propone un vivace appuntamento a tema ambientale rivolto a bambini e ragazzi e ai loro genitori e nonni.

“Riciclaccia” è una curiosa caccia al tesoro a tema ambientale, come quelle che con grande successo vengono organizzate, sempre dal LabTer Tigullio, durante la stagione estiva.

A partire dalle ore 10.30 davanti all’ufficio turistico della Pro Loco di Moneglia in corso Libero Longhi, tutti potranno partecipare alla Riciclaccia: grandi e piccini, bambini e ragazzi tra i 6 e i 14 anni aiutati dai loro genitori e/o nonni, divisi in squadre, proprio come in una “vera” caccia al tesoro.

I partecipanti saranno coinvolti in un gioco didattico che prevede, con l’aiuto delle famiglie, la compilazione di schede, la soluzione di quiz e giochi di abilità, e soprattutto la risoluzione di indovinelli alla ricerca di oggetti utili per arrivare al “tesoro”.

I temi della caccia al tesoro di giovedì 3 gennaio saranno ancora una volta ambiente e sostenibilità, con particolare attenzione alla raccolta differenziata e al riciclo, anche creativo. Lo scopo è sempre quello di imparare divertendosi che è possibile prolungare la vita di molte “cose” che regolarmente si buttano via e che meno rifiuti gettati via determinano meno inquinamento e quindi anche meno emissioni di gas nocivi per l’uomo e per l’ambiente.

Al termine della caccia al tesoro vi saranno simpatici e graziosi premi per tutti i partecipanti, nonché un premio per la squadra vincitrice, offerto dal Comune di Moneglia e dal LabTer Tigullio. Si tratterà di libri sul nostro territorio e gadget ecologici, ottenuti da materiali riciclati, a degna conclusione del significato del gioco svolto.

L’appuntamento è previsto per le ore 10.30 davanti alla Pro Loco di Moneglia in C

L’attività è a partecipazione gratuita ed è aperta a tutti i bambini con età compresa dai 6 ai 14 anni.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è opportuno telefonare al Laboratorio territoriale del Tigullio, al numero indicato.

Veniteci a trovare
il 3 gennaio 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: