Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Training ed esperienza di Garbhasanskar e Suvarna Prashya

Uvas Ayurvedic Clinic 254, 16th Cross, 24th Main, 5th Phase JP Nagar, Bengaluru, Karnataka, India
Google+

a Bangalore, India presso Uvas Ayurvedic Clinic
Direttore del training: Dr. Priya Jain

1 SETTIMANA Training programme
da lun. 1 a dom. 7 settembre

Garbhasanskar
Un approccio olistico per la formazione pre/post–natale. Anche nel mondo di oggi è possibile un programma specializzato pre/post maternità, che aiuta a prepararsi al parto e a ritrovare la forma del corpo dopo il parto.
Il training è suggerito alle madri in gravidanza che desiderano apprendere tutte le informazioni per la gestione di una gravidanza, del parto e della crescita del bimbo in armonia con l’Ayurveda e con la Natura e a chi opera professionalmente come Insegnante Yoga e Terapista Ayurvedico e desidera insegnare alle proprie clienti un modo olistico, trasmesso da migliaia d’anni dall’Ayurveda, di prendersi cura di se e del proprio bimbo.

Comprende :
• Yoga pre/post-natale
• Musicoterapia e colore
• Dieta e nutrizione
• Counselling moglie/marito
• la preparazione pre e post-natale – recupero fisico

Ruolo di Yoga, meditazione ed esercizi durante la gravidanza
Si tratta di un processo di purificazione del corpo e la mente, per calmare la mente e il corpo. Aumenta l'apporto di ossigeno e disintossica il corpo, utile per alleviare lo stress, migliorare la concentrazione, che è essenziale per sviluppare i sensi del bambino .

Musica e Terapia del colore
Shabda (suono) guna è utile per lo sviluppo del senso dell’udito e del quoziente di intelligenza. Shabda è applicato sotto forma di mantra e preghiere.
Rupa (visione) guna è essenziale per lo sviluppo del senso della vista. La cromoterapia è una terapia con l’utilizzo di colori specifici.

Dieta e nutrizione
Concetto di base di dieta e corretto apporto nutrizionale per la madre. Lo sviluppo del bambino nel grembo materno è totalmente dipendente dalla dieta della madre .

Counselling moglie-marito
Counselling per entrambi i coniugi, per far comprendere i cambiamenti fondamentali che avranno luogo una volta che il bambino è nato. Una corretta informazione nella cura neonatale per supportare i genitori ad accompagnare i primi giorni di vita del bambino e i mesi successivi.

Preparazione al parto
Programma giornaliero di Yogasanas, pranayama, meditazione; specifiche Yogasanas e tecniche di respirazione per ridurre la sofferenza fetale, per supportare la mamma e il bimbo durante i 9 mesi di gravidanza.

Preparazione al post-parto
• L'importanza del latte materno
• La dieta della madre dopo il parto
• Cosa non fare dopo la gravidanza

Le cure post-parto - Tornare in forma
Asanas specifiche molto importanti per il controllo del peso e per riacquistare la forma originaria del corpo .
Un programma specializzato per aiutare a ritrovare la forma del corpo dopo il parto, che include massaggio Keralian con olio, kashayadhara, bagno di vapore alle erbe, preparati ayurvedici con esercizi e pratiche fisiche.

Suvarna Prashan
Suvarna Prashan Panskar è uno dei 16 riti essenziali descritti in Ayurveda per la cura dei bambini. Si tratta di uno dei più importanti tipi di “vaccinazione orale” ayurvedica, che deve essere obbligatoriamente somministrata a ogni bambino .
Questa “vaccinazione” è di tipo superiore se confrontata con le vaccinazioni moderne per polio, epatite, ecc. in quanto non presenta nessun tipo di effetti collaterali.

Che cosa è Suvarna Prashan?
Il processo in cui Suvarna bhasma (cenere purificata d'oro) è somministrato al bimbo con ghee fortificato. Preparato con estratti di erbe e miele in forma liquida o semisolida.

Quali sono i vantaggi di Suvarna Prashan?
1. Suvarna Prashan aumenta l’immunità e sviluppa la resistenza contro le infezioni comuni, impedendo così ai bambini di ammalarsi spesso .
2. Aumenta naturalmente la forza fisica nei bambini e migliora l'attività fisica.
3. Dosi regolari di Suvarna Prashan aumentano le facoltà intellettive del bambino.
4. Stimola agni e migliora la digestione.
5. Suvarna Prashan migliora anche l'appetito del bambino.
6. Facilita un precoce sviluppo fisico e mentale .
7. È un forte meccanismo di difesa nei cambiamenti stagionali.
8. Aiuta il corpo a recuperare velocemente in caso di malattia.
9. Custodisce bambini da vari tipi allergie .
10. Protegge i bambini dalle malattie che si verificano durante la fase della dentizione.

In una settimana le mamme e gli studenti saranno istruiti e formati in merito a:
- parikshanam prakruti
- parikshanam nadi
- dosha dhatu mala vidgvan

Karma di base come
- Nasyam
- Shiroabhyangam
- Mukhalepanam
- Hasta e Padabhyangam
- massaggio Marma
- Nadi Swedanam
- Dhara
- Shirodhara e Takradhara.

I trattamenti di cui sopra e lezioni teoriche, conferenze, formazione pratica ed auto-esperienze saranno dedicati agli studenti.
Durante il tempo libero gli studenti potranno imparare la Tecnica di rilasciamento Miofasciale senza costi aggiuntivi.
Sarà fornito agli studenti un Coordinatore/traduttore verso l’italiano, per una corretta interazione e per un corretto apprendimento.
Sarà fornita la conoscenza di base delle erbe.
5 giorni del programma saranno dedicati alla formazione in Garbhasanskar ed 1 giorno per la formazione in Suvarnaprasha. La domenica mezza giornata di formazione.

Quota di iscrizione
400 Euro per 1 settimana, con vitto e alloggio incluso secondo le condizioni sotto specificate. L’importo include il servizio di pick-up service da e verso l'aeroporto di Bangalore e 1 tour della città.
Al momento dell'iscrizione (entro e non oltre il 15 luglio 2014) il 50% della somma deve essere versato tramite bonifico bancario e il restante 50% potrà essere pagato prima di iniziare il training.
Contattare lauraginetti@assopea.it

Programma del training quotidiano:
5.30 Sveglia
Che comprende ogni mattina: • Dhantadavanam
• Gandhush-Kavalam
• Nasyam
• Karnapuran
• Anjan
• Mukhalepanam
6.00 Badam latte medicato ayurvedico
6-6.30 Tempo personale
7-8 Classe Yoga/camminate nella natura
8-9 Doccia
9-10 Colazione
10-11.30 Osservazione e training pratico
11.30-12 Pausa
12-13.30 Training teorico a cura del Dr.Priya Jain
13.30-14.30 Pranzo
15-17 Esperienza di terapie ayurvediche a costo extra / opzionali, come Abhyangam e Swedanam / Navarakizhi / Podikizhi / Shirodhara, ciascuna a euro 25
17-17.30 Pausa con bevande calde
17.30 in poi tempo libero


ULTERIORI INFORMAZIONI

Pasti e Alloggio
All’interno dell’area alloggio è presente una cucina attrezzata, sarà fornita giornalmente con cibo fresco vegetariano di vario tipo, gli studenti potranno cucinare in autonomia, sarà disponibile un cuoco a richiesta, spese aggiuntive extra di INR. 300 / - al giorno per un massimo di 4 persone, per più di 4 persone Inr. 500 / - al giorno.
Le stoviglie potranno essere pulite in autonomia dagli studenti, oppure verrà messo a disposizione un operatore, spese aggiuntive Inr. 150 / - al giorno per un massimo di 4 persone, per più di 4 persone Rs.250 / - al giorno.
Viene offerto anche un servizio di lavanderia e stiro (2 pezzi Inr. 100) o gli studenti possono pulire e stirare gli abiti da soli, verrà messo a disposizione tutto il necessario.
Le camere e i bagni sono riordinati quotidianamente e forniti di lenzuola e asciugamani, che vengono cambiati periodicamente.
L’area alloggio di Uvas Clinic dispone di due camere matrimoniali, utilizzo gratuito Wifi, internet e tv, sala comune per il tempo libero, sala comune da pranzo e la cucina
L'insegnamento teorico e la parte pratica saranno personalmente supervisionati dal Dr. Priya Jain.

Verrà rilasciato un doppio Certificato da Uvas Ayurvedic Clinic Dr. Priya Jain e Ass.Ope.A. Associazione Operatori Ayurveda, che certificherà le competenze acquisite e il numero di ore frequentate, valevole per tutti gli usi consentiti dalla normativa in vigore in Italia.


Regole generali per gli studenti
1. Per le parte teorica e per le pratiche, gli studenti dovranno indossare una semplice t-shirt gialla e un grembiule bianco lungo; a richiesta, una t-shirt gialla verrà fornita con costi aggiuntivi di Inr. 200 e un grembiule con costi aggiuntivi di Inr. 300.
2. Durante l'intera durata del training, in caso di uscita gli studenti dovranno rientrare nei locali della clinica entro le ore 20,30. Potrà essere concesso un permesso in caso di uscite più lunghe.
3. Nei locali della clinica è consentito l’utilizzo esclusivamente di cibo vegetariano. Tuttavia, se lo studente desidera cibo non vegetariano, potrà consumarlo in qualche ristorante all’esterno dei locali della clinica.
4. Gli studenti devono portare un pendrive, un blocco per appunti, penna ecc
5. L’orario potrà essere cambiato secondo le necessità dello staff e della possibilità di interagire meglio con i pazienti della clinica.

Per ulteriori informazioni o dettagli: Laura Ginetti cell. 328.3919462 o email lauraginetti@assopea.it

Assistenza in India e presso Uvas Ayurvedic Clinic
Durante tutto il percorso di pratica e di studio gli studenti saranno accompagnati dal coordinatore per tutte le loro necessità correlate.

Dettagli e indicazioni per il viaggio di studio
- il training si svolgerà a Bangalore (nello Stato del Karnataka, India), l'areoporto più vicino e collegat0 con l’Europa è quello di Bangalore; i moduli saranno condotti in lingua inglese, il coordinatore fornirà supporto e assistenza per la traduzione in italiano; per chi desidera viaggiare in gruppo si suggerisce Turkish Airlines, contattateci per gli orari del volo
- gli studenti saranno accolti dal coordinatore nella mattinata di domenica 31 agosto 2014 presso l’area “Arrivi” dell’aeroporto di Bangalore, ove sarà attivo un servizio di pick-up per raggiungere Uvas Ayurvedic Clinic; il training inizierà lunedì 1 settembre 2014 come da programma.
- si suggerisce caldamente al momento dell’acquisto del volo aereo (tramite il tour operator o sito web) di stipulare una polizza assicurativa di copertura sanitaria (costo circa 20-30,00 euro) in quanto il Servizio Sanitario Nazionale italiano non è convenzionato con il servizio sanitario del Governo indiano
- per l’ingresso in India non è richiesto ale autorità governative nessun tipo di vaccinazione quindi non vi è alcun obbligo in vigore
- visto d’ingresso: per gli studenti che risiedono nel nord Italia da richiedere direttamente all’Indian Visa Outsourcing Centre di Milano http://www.indianvisamilan.com/it/informazioni-generali.html, per gli studenti che risiedono nel centro-sud Italia da richiedere direttamente all’Ambasciata Indiana di Roma http://www.indianembassy.it/indexen.htm, oppure presso l’agenzia viaggi di riferimento, ci vogliono circa 15 giorni per il rilascio e la spedizione al proprio domicilio e ha una durata di 6 mesi
- si suggerisce abbigliamento comodo e leggero, una felpa o pile, un giaccone impermeabile, scarpe comode, in zona è comunque reperibile qualunque tipo di abbigliamento o scarpe
ad agosto il tempo è caldo, la stagione dei monsoni è terminata e ci sono sporadiche piogge
- nello stato del Karnataka è possibile reperire i comuni medicinali, nel caso qualche studente necessiti di medicinali specifici è meglio prevedere una piccola scorta; per assistenza medica e sanitaria sono disponibili in loco ospedali, ambulatori e laboratori di analisi
- denaro: si suggerisce di portare con sé una piccola somma di denaro contante (100 euro) per le spese dei primi giorni, successivamente è possibile utilizzare la carta di credito (solo nei negozi e ristoranti di livello medio-alto) e prelevare con bancomat presso gli sportelli bancari ATM (circuito Maestro) l’importo desiderato direttamente in valuta locale (rupie indiane)
- il training terminerà nelle date sopra riportate, gli studenti che rientreranno in Italia saranno accompagnati dal coordinatore all’aeroporto di Bangalore, quelli che desiderano rimanere in India per proseguire il soggiorno potranno appoggiarsi a tour operator locali per visite personalizzate.

Per info e dettagli contattare Laura Ginetti
cell. 328.3919462 o lauraginetti@assopea.it

Veniteci a trovare
dal 1 al 7 settembre 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: