Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

'Eccellenza Vino' alla Cantina Capalbio

Borgo Carige GR, Italia
Google+

Un viaggio fra le cantine italiane alla scoperta di un'eccellenza apprezzata in tutto il mondo. Il nostro itinerario ci porta in Toscana, a Borgo Carige, nei pressi di Capalbio, nel grossetano, a conoscere da vicino la Cantina Capalbio, che dal 1961 produce vini provenienti da uve raccolte nei comuni di Capalbio, Orbetello e Manciano, coltivate secondo le tecniche tradizionali praticate dai viticoltori della Maremma.

Si producono qui una ricca varietà di vini, tutti selezionati e posti a severi controlli di qualità: il Vino D.O.C. Capalbio Rosso, la Riserva, il Cabernet Sauvignon, il Sangiovese I.G.T. Toscano, il Vermentino, il Bianco, il Vin Santo, il D.O.C. Ansonica Costa dell'Argentario e l'I.G.T. della Maremma Toscana Rosso e Bianco.

L'eccezionale qualità dei vini legata a quest'area della Toscana è in parte dovuta alla ricchezza del territorio e alle sue caratteristiche climatiche, in particolare al suo clima mediterraneo favorevole.

Parola chiave dell'attività vinicola svolta nella Cantina Capalbio è "tradizione", che si  tramanda da generazioni, e che ha reso il marchio "Cantina Capalbio", "simbolo" di garanzia e qualità. 

Una visita alla cantina, vi aprirà alla conoscenza del vino prodotti in questa azienda, alla degustazione dei vini della Linea Sommelier; della Linea Elite, della Linea Diner, e di quella Export.

In Italia è diffusa la cultura del vino quanto quella della "buona tavola", un binomio che spesso viaggia in lungo e in largo attraversando le regioni del paese dove si produce vino. 

La cultura del vino ha radici lontane, sin dai tempi più remoti, quando era espressione di condivisione, entusiasmo,  convivialità e gioia di vivere. E come potrebbe non essere così visto che anche la parola "vino" ha origine dal sanscrito "vena", da cui deriva "Venus" = Amore. Da qui, il suo attributo più noto, quello che lo qualfica come "miele del cuore" o "nettare degli Dei"

Il vino e la tavola hanno assunto nel tempo un valore sociale sempre più sfaccettato, sempre più nella direzione dell'aggregazione. Elementi aggregatori perché a ben guardare di fronte ad un buon vino (e ad un buon piatto) si

Info

info@cantinacapalbio.it
0564.890253

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: