Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

MOSTRA FRIDA KAHLO

Scuderie del Quirinale Scuderie del Quirinale Via XXIV Maggio 16, Roma, Roma, Italia
Google+

Frida Kahlo: appassionata, coraggiosa e tragica la sua vita, espressiva e forte la sua pittura, a cui non ha mai voluto rinunciare, neanche nei momenti più difficili.
Ci guarda dritto negli occhi, Frida. Potremo conoscere il suo sguardo nei numerosi autoritratti, che insieme a molte altre opere di questa straordinaria pittrice messicana, sono esposti alle Scuderie del Quirinale.
La mostra presenta la sua intera carriera artistica, riunendo i capolavori delle più importanti raccolte pubbliche e private, provenienti da Messico, Europa e Stati Uniti. Oltre 40 straordinarie opere, tra cui il celeberrimo Autoritratto con collana di spine e colibrì del 1940, per la prima volta visibile in Italia, o l'Autoritratto con abito di velluto del 1926, dipinto a soli 19 anni. Il percorso espositivo accoglierà anche opere di artisti a lei vicini, in particolare di suo marito Diego Rivera, celebre pittore e creatore di indimenticabili murales.

“Magdalena Carmen Frida Kahlo y Calderón sosteneva di essere nata nel 1910, anno di inizio della Rivoluzione, mentre in realtà era nata il 6 luglio 1907 a Coyoacán (Città del Messico). I suoi dipinti non sono soltanto lo specchio della sua vicenda biografica, segnata dal terribile incidente in cui fu coinvolta all'età di 17 anni, ma anche dello spirito del mondo a lei contemporaneo, riflettendo le trasformazioni sociali e culturali che avevano portato alla Rivoluzione e che ad essa seguirono.”

Appuntamento mezz'ora prima della visita davanti l'ingresso delle Scuderie del Quirinale
Via XXIV Maggio 16, Roma

Quota di partecipazione: € 18 compresa visita guidata, prenotazione e biglietto di ingresso al Museo (non sono valide le riduzioni)

Tessera associativa 2 euro (valida per tutte le attività in corso nel 2014)

Prenotazione obbligatoria tramite una email all'indirizzo: info@andarperarte.com oppure telefonare al numero 340-3324511 o 0761-1767213.

Veniteci a trovare
il 19 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: