Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Il Pastore Errante di Gianluca Medas

Arbus VS, Italia
Google+

Il Pastore Errante di Gianluca Medas arriva ad Arbus nella giornata di sabato 8 dicembre 2012, alle 18,30.

Come ogni anno, la manifestazione “Natale Insieme” arricchirà le festività di Arbus proponendo un ampio calendario di appuntamenti programmati per il mese di Dicembre; molteplici saranno le iniziative le rassegne proposte, e tra queste avrà luogo l’evento “Stagioni. Tempi, storie, attività e miti della civiltà agricola e pastorale. La Transumanza”.

Il Racconto, narrato da Gianluca Medas e incorniciato dalla musica dal vivo di Andrea Congia, ripercorrerà il sentiero tracciato da un pastore immaginario, un transumante, un uomo condannato ad un vagabondare infinito e alla condizione di eterno viaggiatore; proprio questa è, in fondo, la condizione nella quale ogni uomo si trova: in perenne cammino verso una meta ignota.

Custode e guida del proprio gregge, il Pastore Errante avanzerà nella notte alla ricerca di un riparo e di un rifugio sicuro, ignaro della propria maledizione e inconsapevole del proprio destino. Il suo incedere tra le nebbie lo porterà all’incontro e confronto coi più disparati personaggi, creature bizzarre e misteriose che coloreranno il suo cammino con un pugno di magia, disegnando così le vicende e tradizioni della Transumanza nel suo volto del Mito, della Leggenda e del Racconto Popolare.

Tale ricca commistione di credenze, suoni, fantasie e sussurri prenderà così vita ad Arbus per voce di Gianluca Medas, intrecciandosi in una fiaba senza tempo cullata dagli arpeggi di Andrea Congia.
 
L'ingresso è libero e gratuito.

Museo Antonio Corda - Via Giardini 1 - Arbus (VS)
Gianluca Medas – voce narrante
Andrea Congia – chitarra classica

Veniteci a trovare
il 8 dicembre 2012

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: