Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Percorso espositivo Lovere ARTS

Lovere BG, Italia
Google+

Nuova edizione di “Lovere ARTS”, il percorso espositivo che, da venerdì 14 a domenica 16 dicembre 2012, guiderà i visitatori alla scoperta e alla valorizzazione delle arti e dei mestieri che hanno caratterizzato la storia di Lovere e dell’Alto Sebino e dei luoghi d’interesse storico-artistico che hanno permesso alla cittadina di entrare a fare parte del prestigioso club de “I borghi più belli d’Italia”.

Filo conduttore di questo terzo appuntamento - spiega Alex Pennacchio, Assessore alla Cultura di Lovere - sarà il tema “Bambini e burattini” che, molto sentito in passato, vorremmo far riscoprire come elemento importante della tradizione e della cultura popolare del nostro territorio. A tal proposito, sono in programma laboratori artistici e spettacoli di burattini appositamente formulati per stimolare la fantasia, la manualità, la creatività e per guidare i bambini alla riscoperta di personaggi storici e della tradizione del “teatro minimo”.

Burattini e laboratori per i più piccoli, ma non solo. Muniti dell’apposita cartina disponibile presso i punti informativi e l’ufficio turistico, i visitatori saranno condotti alla scoperta degli stand e delle meraviglie del borgo antico guidati dalle caratteristiche lanterne dislocate lungo tutto il percorso e immersi nella magica atmosfera regalata dalle illuminazioni natalizie installate grazie al contributo dell’As.Ar.Co. Lovere. I visitatori di “Lovere ARTS” potranno così ammirare e acquistare opere di artigianato artistico di qualità, visitare gratuitamente i luoghi di interesse storico-artistico della cittadina, assaporare e degustare prodotti alimentari a km zero, sostenere iniziative benefiche a favore di enti locali e partecipare alle iniziative ed attività delle scuole del territorio. Il tutto all’interno di affascinanti fondaci e antiche botteghe, riaperte per l’occasione.

Fra gli stand visitabili nell’ambito della manifestazione - commenta Antonio Cadei del Comitato promotore dell’evento - vi saranno anche gli 8 “temporary ARTS” aperti nei primi giorni di dicembre nel centro storico. Si tratta di negozi temporanei gestiti da artisti, artigiani e commercianti che, cogliendo l’opportunità offerta dall’Amministrazione comunale e grazie alla disponibilità dei proprietari dei locali, potranno disporre per un periodo di tempo limitato di un proprio spazio espositivo e di lavoro dove poter promuovere la propria attività e il proprio talento.

Il percorso espositivo sarà aperto il venerdì dalle ore 15.00 alle ore 19.00, il sabato dalle ore 15.00 alle ore 22.00 e la domenica dalle ore 10.00 alle ore 18.00. Molte le iniziative che animeranno il centro storico nella tre

Veniteci a trovare
dal 14 al 16 dicembre 2012

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: