Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Aria Festival 2012

Vernazza SP, Italia
Google+

Torna a Vernazza l'attesissimo 'Aria Festival': il 22 e 23 dicembre 2012 vi attendono due giornate interamente dedicate a musica, narrazioni, installazioni, incontri, cibo in piazza e un grande evento per la raccolta fondi, il Concerto per piano solo di Giovanni Allevi.

Aria festival valorizza gli spazi urbani entrando negli interni privati dei palazzi (androni, fondi), nei locali pubblici e nella chiesa affacciata sul mare, svelando le potenzialità di questo paesaggio potente ed estremo con piccoli appuntamenti site specific. Lo fa con la complicità degli abitanti, innanzitutto dei bambini e, come Aria da sempre ha fatto, con un occhio di riguardo alle realtà regionali.

Si segnala l'incontro con il poeta bardo milanese Vincenzo Costantino Cinaski, compagno d'avventure umane e letterarie di Vinicio Capossela, nei suoi Racconti di Natale da marciapiede, storie di umanità varia, tra sorrisi amari vita vera ed emancipazione dalla bontà con un inedito scritto per l'occasione (sabato alle ore 19, nell'androne di un palazzo del porticciolo); sempre sabato dall'apertura del festival alle 18 e 30 per le vie del paese il jazz and walk di Diego Piscitelli, Mario De Simoni, Alessio Bianchi, Andrea Imparato, mentre la giornata di domenica è dedicata alle famiglie e ai più piccoli. Atmosfera fiabesca e divertente con giochi, fiabe, grandi storie, piccoli racconti e laboratori aperti a tutti i bimbi di Cristina Suriani, artista visiva nota come MissKitsch, Sara Martera, Antonio Panella e Susanna Groppello, e la musica che fa danzare della band Pogaroba.

Sabato sera e domenica a pranzo la comunità locale allestirà punti di ristoro con prodotti tipici. Una festa popolare gioiosa, possibile grazie all’affetto e la collaborazione degli abitanti.

Aria festival, progettato e prodotto da artificio23, è voluto e finanziato dalla Regione Liguria. Questa tappa è realizzata con collaborazione del Comune di Vernazza, del Parco Nazionale delle Cinque Terre e dell'Associazione Aria.

Il concerto di Giovanni Allevi è a ingresso gratuito con raccolta di donazioni volontarie. Data la limitata capienza è possibile prenotare una parte dei posti effettuando una donazione sul sito vernazzafutura.it. Ingresso consentito a partire dalle ore 20 fino a esaurimento posti. L'audio del concerto viene comunque diffuso nel paese. Per informazioni 348 1632112. I fondi raccolti sono gestiti dalle ONLUS Vernazza Futura e Save Vernazza.

Per info e aggiornamenti visitare il sito indicato.

Veniteci a trovare
dal 22 al 23 dicembre 2012

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: