Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

CONTESA DEL BRANCA

Contrada Capitana Porta Raimonda Via Umberto Giordano, 59/61, Fucecchio FI, Italia
Google+

L'evento raimondino più pazzo dell'anno, la "Contesa del Branca" grandissima manifestazione organizzata dalla Capitana è ormai alla porte, per la cronaca siamo arrivati a 22 candeline da soffiare tutte d'un fiato...
Ebbene si, Domenica 13 Aprile, nella ormai consueta "Arena del Rio", si disputerà la Ventiduesima edizione della mitica ed altrettanto bizzarra Corsa dei Ciui.
Come tutti gli anni i protagonisti più attesi e che non deluderanno le aspettative saranno sicuramente i ciuchi.
I Fantini, coraggiosi ed incoscienti ragazzi di Contrada che, per spirito di avventura e voglia di provare per una volta l’ebrezza di cavalcare un nobile destriero, si sfideranno con astuzia e ardimento, portando con onore le casacche dei propri Rioni, ma come al solito la differenza la farà il ciuco che la sorte avrà assegnato loro... insomma è inutile dirlo, sarà una giornata divertentissima dove ne vedremo certamente delle belle ed alla quale non potrete mancare!
La Contesa del Branca non è solo la Corsa, oltre alla Cena della Contesa che si svolge il sabato precedente, durante la quale vengono presentati ufficialmente i Priori e i Fantini dei 6 Rioni, la manifestazione del 13 Aprile, sarà corredata da una serie di eventi che coinvolgeranno tutti gli intervenuti, grandi e piccoli. Molte le novità infatti: la prima fra tutte è l’ampliamento del mercatino in via Giordano. Da non perdere è il nuovo Spazio Giovani, gestito appunto dai ragazzi di Contrada, che oltre a riproporre il classico gioco del Palio, arricchiranno l’offerta con altri giochi e iniziative. Nel pomeriggio poi lo spettacolo dei gruppi musici e sbandieratori, grandi e piccoli, che allieteranno l’attesa tra una corsa ed un'altra. Grande novità è l’introduzione dell’evento collaterale “Un giorno da Piccolo Raimondino” che vedrà impegnati tutti i bambini che vorranno partecipare per l’intera giornata (nella pagina troverete il programma dettagliato) La mattina infatti tutti i bambini si ritroveranno alle 9.30 presso la sede e da li partirà la scampagnata a piedi o in bici, fino alla Fattoria Roggi, dove potranno visitare i classici animali dell’aia e gustare un’ ottima colazione. Al ritorno, accompagnati dai famosi pony di Natalia, potranno provare l’ebrezza di montare i ciuchini che il pomeriggio si contenderanno il trofeo. La contrada poi, sarà lieta di offrire loro il pranzo. Dopo aver mangiato in sede, giochi e attività in attesa dell’inizio della Contesa. A metà pomeriggio i bambini saranno impegnati negli ormai consolidati “Giochi tra Rioni”. Quindi ogni piccolo contradaiolo potrà vivere in prima persona una giornata da Raimondino. Si avvertono i genitori che tutti i bambini saranno custoditi dalle addette del gruppo, e riconsegnati ai genitori prima della finale della gara. Un ottima giornata da passare insieme!!!
Programma della Contesa del Branca 2014
Sabato 12 Aprile ore 20.30
Cena della Contesa del Branca e presentazione dei Fantini dei 6 Rioni
Domenica 13 Aprile ore 10.00 – 19.00
ore 10.00 Apertura degli Stands e del Mercatino
ore 15.00 Tratta dei Ciuchi in via Giordano
ore 15.30 Esibizione del Gruppo Piccoli Musici e Sbandieratori
ore 15.45 Prima Batteria
ore 16.15 Seconda Batteria
ore 16.30 Giochi dei Bambini
ore 17.00 Batteria di Recupero
ore 17.30 Esibizione del Gruppo Musici e Sbandieratori
ore 18.15 Estrazione della lotteria e abbinamento ai Rioni finalisti
ore 18.30 Si corre la Finale
ore 20.30 Cena del Rione Vittorioso in contrada.
Si ricorda a tutti che per le cene è obbligatoria la prenotazione. Per maggiori informazioni
3930776921 oppure 057123827

Veniteci a trovare
il 13 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: