Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Young Jazz Museum terza edizione

Umbria, Italia
Google+

Torna per il terzo anno consecutivo Young Jazz Museum, la manifestazione dedicata alla musica jazz e ai musei in Umbria.

Per tutto il mese di dicembre 2012 e gennaio 2013  nei musei dell'Associazione “Terre &Musei dell’Umbria”, vi attendono concerti, arte, spettacolo e degustazioni.

Incentrato sul connubio tra arte, cultura, territorio e musica, Young Jazz Museum si pone come obiettivo quello di far incontrare pubblici diversi, favorire una prospettiva inconsueta del patrimonio culturale ed artistico, e porre al centro territorio umbro.

Dall'8 dicembre al prossimo 20 gennaio 2012 Trevi, Amelia, Montone, Montefalco, Cascia, Bevagna, Umbertide, Deruta e Spello accoglieranno nuove sonorità e nuove suggestioni, con luoghi ricchi di fascino da scoprire attraverso concerti gratuiti, degustazioni, visite guidate, dj set.

Il calendario prevede un programma di concerti pomeridiani ad ingresso gratuito di giovani talenti del jazz già ampiamente affermati, da soli o in duo: Emanuele Morbidini e Rossano Emili, Claudio Filippini, Gianluca Petrella, Cristiano Calcagnile, Francesco Diodati e Francesco Ponticelli, Mari Kvien Brunvoll, Domenico Caliri e Pasquale Mirra, Michele Rabbia, Hakon Kornstadquali Bojan Z, Oren Marshall, il gruppo El Portal, il duo Discantus e i Girodibanda.

Ogni concerto sarà preceduto dalla visita guidata al patrimonio storico artistico del museo e si concluderà con "Aperi - set", un aperitivo accompagnato dalle note di un DJset.

Un’altra novità sostanziale dell’edizione 2012 è Young Jazz Lab, un laboratorio didattico-musicale rivolto ai bambini delle scuole primarie dei comuni dell’Associazione "Terre& Musei dell’Umbria". Il laboratorio sarà condotto da Dan Kinzelman e dal suo trio Hobby Horse, musicisti esperti ed appassionati che attraverso una sorta di lezione-spettacolo stimoleranno i più giovani all’ascolto e alla cultura della musica jazz, favorendo un approccio coinvolgente e giocoso al suono e al ritmo.

Veniteci a trovare
dal 8 dicembre 2012 al 20 gennaio 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: