Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Nel centro storico di Treviso grande kermesse natalizia

Treviso TV, Italia
Google+

Nel centro storico di Treviso grande kermesse natalizia con tante iniziative messe in campo da Ascom Confcommercio Treviso grazie al sostegno di PromoTreviso,  alla regia del del Gruppo Alcuni e alla collaborazione dell’Associazione Amici dei Musei. 

Prende il via questo sabato, 8 dicembre, per concludersi domenica 23, il progetto “La leggenda di natale 2” che vedrà una serie di iniziative volte a rivitalizzare il centro storico grazie alla regia del Gruppo Alcuni, alla collaborazione di Confcommercio Treviso, dell’Associazione Amici dei Musei ed al sostegno economico di PromoTreviso.

Famiglie al centro: burattino, caccia al tesoro, pane e pizza, letture animate. 

Bambini e genitori verranno letteralmente stupiti non solo dal burattino più alto d’Europa (oltre 7 mt), mosso da ben 15 operatori, transennato e sostenuto da una gru in piazza dei Signori, ma anche da una inedita e divertente caccia al tesoro, che si snoderà in oltre 50 negozi aderenti (riconoscibili da una vetrofania). Semplici e curiose le domande alle quali i bambini dovranno rispondere, in cambio di un simpaticissimo puzzle da portarsi a casa come anticipo sui regali di Natale e di un buono pizza da sfruttare nelle pizzerie aderenti al progetto durante la serata (menu a 5 euro per bambini fino ai 12 anni).

Alle 19 merenda sana (pane fresco e artigianale con cioccolato o uvetta), offerta dal Gruppo Provinciale Panificatori sotto la Loggia dei Cavalieri.

Nelle librerie Canova, La Feltrinelli e Marton Ubik si potrà assistere a coinvolgenti letture animate con i narratori del Gruppo Alcuni: libreria La Feltrinelli: domenica 9 dicembre ore 11.00, libreria Marton Ubik: sabato 15 dicembre ore 16.00, libreria Canova: domenica 16 dicembre alle ore 11.00.

Alla scoperta del Natale nell’arte: Duomo e S. Lucia

Arte e cultura completeranno la già ricca offerta dedicata ai bambini grazie alla nuova edizione di visite guidate gratuite, ideate dall’Associazione Amici dei Musei e realizzate dalle guide dello Studio D Friuli, già felicemente collaudate nel corso delle sette serate estive realizzate in collaborazione con Confcommercio Treviso.

A partire dalle ore 16 fino alle 17,30 di sabato 8, con turni ogni 30 minuti, si potrà scoprire la natività nell’arte trevigiana, prima di immergersi nello shopping o di andare in pizzeria.

Si inizierà con la Natività nelle opere del Duomo scoprendo i rilievi del portale romanico con le Storie di Gesù e Maria, ed opere importanti come l’ Adorazione dei re Magi del Pordenone, l’Annunciazione della Vergine Maria di Tiziano Vecellio , Adorazione dei Pastori di Paris Bordon .

Domenica 9 si potrà scoprire la Chiesa di Santa Lu

Veniteci a trovare
dal 8 al 23 dicembre 2012

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: