Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Streetfood Area in "Libando"

Foggia Foggia FG, Italia
Google+

4-6 aprile a Burago (Mb) il Village e a Foggia “Libando, Viaggiare Mangiando”
STREETFOOD TOUR, LA TERZA TAPPA IN LOMBARDIA E IN PUGLIA
Dopo il successo riscontrato dalle prime due tappe la carovana dei cibi di strada targati Streetfood® si divide in due e abbraccia tutto lo stivale

La carovana Streetfood per la terza tappa del tour 2014 si scinde in due abbracciando lo “Stivale” da Nord a Sud, dalla Lombardia alla Puglia. Infatti dal 4 al 6 aprile lo Streetfood Tour sarà in contemporanea in Brianza a Burago di Molgora (Mb) per lo “Streetfood Village” in piazza Matteotti e a Foggia, in piazza della Cattedrale, per il primo grande evento al Sud dedicato al cibo di strada nel Mediterraneo “Libando, Viaggiare mangiando”.

A Foggia sempre dal 4 al 6 aprile una Streetfood area sarà prevista all’interno dell’evento ‘Libando, viaggiare mangiando’. Si tratta del primo grande evento al sud Italia per evidenziare il cibo di strada nel Mediterraneo. L’evento servirà anche a dare sostegno e sviluppo ad attività di somministrazione di cibi di strada locali per limitare l’abusivismo, riportarli in auge e farli unire al tour Streetfood in giro per l’Italia. Tra i contenuti sono da evidenziare momenti di letture e spettacoli per i più piccoli, “Street Art” a cura dell’Accademia delle Belle Arti di Foggia. Saranno presentati libri come “Sommelier ma non troppo” di Fede e Tinto (di Radio Due “Decanter”) e “Streetfood all’Italiana” di Gigi e Clara Padovani. Alle ore 19 di sabato 5 aprile si terrà la tavola rotonda “Viaggiando e Gustando lo street food del Mediterraneo”, condotta dal presidente dell’Associazione Streetfood Massimiliano Ricciarini in cui interverranno gli autori dei libri, Carlo Cambi: giornalista della Prova del Cuoco di Raiuno e autore del “Mangiarozzo”, Felice Limosani foggiano impegnato nella mostra Expo 2015, Fabio Renzi della Fondazione Symbola e due noti chef pugliesi: Mario Ottaviano del “Trabucco” di Peschici (Fg) e Peppe Zullo.

I cibi e cucine di strada apriranno in piazza cattedrale venerdì 4 dalle 17 alle 24, sabato 5 dalle 10 alle 24 e domenica 6 dalle 10 alle 22. Tra questi figurano: il chiosco Limebar, trippa e lampredotto fiorentini, street food siciliano: pani ca’ meusa, arancine, pane e panelle, cannoli e cous cous, piada romagnola, fritto di pesce nel cono, waffle, porchetta di Ariccia, birra Streetfood, olive ascolane, bombette di Alberobello, arrosticini abruzzesi e il Pastin che arriva diretto dalle dolomiti bellunesi. Curioso allestimento per i cibi di strada locali: scagliozzi e torcinelli. Tutti gli aggiornamenti sul sito www.streetfood.it e sulla pagina Facebook “Streetfood Italia”.

Veniteci a trovare
dal 4 al 6 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: