Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Altresistenze - Presentazione D.E.M. Dizionario Enciclopedico delle Mafie

Nonsense Via Pio XI diramazione privata, 33, Reggio Calabria RC, Italia
Google+

DEM - Dizionario Enciclopedico delle Mafie in Italia, ed. Castelvecchi RX

Presentazione a cura di Giuseppe Baldessarro, coautore del libro.
Introduce Gabriele Morabito

a seguire chiacchiere aperte e buffet

Attenzione posti limitati, la partecipazione è valida dietro prenotazione attraverso email: info@nonsense.biz

Ingresso con tessera Nonsense
Contributo 5€
La quota comprende buffet (anche vegetariano) e tessera associativa
(per nuovi soci).

Un’opera che non ha precedenti DEM Dizionario Enciclopedico delle Mafie in Italia ed. Castelvecchi, composta da 4.600 lemmi e con il coinvolgimento di 74 autori tra magistrati, giornalisti, saggisti, storici e avvocati. Il Dizionario enciclopedico delle mafie in Italia è una mappa completa delle numerose realtà criminali del nostro paese, quella della criminalità organizzata e dei suoi intrecci con la politica, l’economia, le istituzioni, e degli eventi che hanno segnato la nostra vita, come le stragi, le guerre tra clan, i processi storici. Un repertorio alfabetico di semplice consultazione, che ha impegnato i sessantasei autori (magistrati, storici, docenti, avvocati, giornalisti, rappresentanti della società civile) per tre anni e mezzo: i boss e i killer, i delitti eccellenti e le vittime dimenticate, gli eroi e gli aguzzini, le collusioni e i misteri irrisolti, le stragi e i processi, i pentiti e i testimoni di giustizia. Oltre ai singoli lemmi, DEM offre anche degli approfondimenti e in appendice una ricostruzione cronologia delle vittime innocenti delle varie mafie.

Giuseppe Baldessarro
Giornalista professionista è redattore a il Quotidiano della Calabria dove si occupa di cronaca giudiziaria. Dal novembre 2005 scrive per la Repubblica e negli anni è stato consulente giornalistico per i programmi Pane e Politica, W l’Italia in diretta, Presa Diretta e Malpelo. Coautore di: Avvelenati ed. Città del Sole; Il caso Fallara,storia del “modello Reggio” e del suo tragico epilogo, ed. Città del Sole; DEM dizionario enciclopedico delle mafie in Italia ed. Castelvecchio.

Gabriele Morabito
Videomaker. Inizia a realizzare le prime riprese appena diciottenne trascinato dalla passione per le immagini che sanno raccontare una storia. Nel giro di poco tempo la passione è diventata lavoro e durante il suo percorso da videomaker ha avuto la possibilità di lavorare per i maggiori broadcaster televisivi. Nel 2013 fa parte del team internazionale per la produzione di "Mafia Bunker" coprodotto da BBC e History Channel. Come videoreporter ha collaborato, tra gli altri, con Presa Diretta, Report e testate internazionali come Current Tv (Los Angeles), RSI e SRF (Svizzera), ARD e ZDF (Germania), CBS (Stati Uniti).

Veniteci a trovare
il 4 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: