Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Presentazione del libro: SUPERSONICO di Salvatore D'Ascia (RAI ERI edizione)

Libreria Serra Tarantola Via f.lli Porcellaga 4, Brescia BS, Italia
Google+

Vincitore della Giara di bronzo del Premio Letterario La Giara.

Napoli, anni Novanta. La cronaca di una giovinezza negata, tra vicoli e camorra. Un mondo brutale con una testimonianza reale e mozzafiato: una scrittura che pulsa e inchioda il lettore in un'atmosfera infernale.
SALVATORE LUCA D'ASCIA

Salvatore Luca d'Ascia (Napoli, 23 agosto 1979) è un medico italiano che dal 2006 in poi si afferma come scrittore. Il suo romanzo di esordio Supersonico (Rai Eri, prima uscita 11 marzo 2014) è a metà strada tra la biografia, il romanzo di ambientazione e il diario di viaggio, nasce da un opera di scouting effettuata dal gruppo RAI mediante concorsi e si inserisce nel panorama italiano come icona della narrativa contemporanea su Napoli.


Biografia

Nato da padre napoletano e madre brasiliana, frequenta il liceo classico, diventa medico e chirurgo, poi specialista in Cardiologia e si perfeziona in Elettrofisiologia, la branca interventistica che si occupa della cura delle aritmie e dei disturbi elettrici del cuore. In tale materia è oggi considerato opion leader. Nella sua attività di ricercatore produce pubblicazioni scientifiche soprattutto legate al lavoro presso l'Universita Degli Studi di Napoli Federico II° e come chirurgo sviluppa predilizione per le tecnologie emergenti e pioneristiche nell'uso delle quali cumula casistica operatoria soprattutto negli anni che lo vedono impiegato presso l'IRCS San Raffaele di Milano. Si forma anche in gestione aziendale, comunicazione persuasiva, programmazione neuro-linguistica, sceneggiatura, giornalismo e scrittura creativa.

Esordisce come scrittore nel 2006 con una raccolta di racconti intitolata “Il libro di Nessuno” (Croce) collocandosi in un movimento di esordienti partenopei che negli anni successivi vedrà l'affermarsi di autori di successo come Maurizio De Giovanni, ma che rimane in parte legato agli autori classici di genere e che indubbiamente subisce il confronto con Gomorra, l'inchiesta di Roberto Saviano che proprio nel 2006 consegna Napoli alle scene editoriali mondiali. Con questi presupposti il suo racconto “Anima napoletana” viene edito nell'antologia “Partenope Pandemonium” (Larcher) e quello intitolato “La piaga di Dio” nella raccolta “Questi fantasmi” (Boopen Led). Nel 2011 è sceneggiatore di pieces presso la compagnia teatrale campana “Stregoji”. É poi sceneggiatore del fumetto “Nero Napoletano”, distribuito dal Corriere del Mezzogiorno e premiato ai saloni internazionali Comicon e Romics. Nel 2012 il suo romanzo inedito “Show me love” vince la selezione campana del premio nazionale "La Giara" istituito dalla RAI. Nel 2013 il suo romanzo “Supersonico” vince la seconda edizione del medesimo concorso e viene edito da RAI Eri, il ramo edizioni della RAI, ottenendo immediato successo. Il romanzo si inserisce in una ideale trilogia i cui successivi due capitoli nel 2014 sono ancora inediti.

Opere (escluse pubblicazioni scientifiche)

Raccolte di racconti
• Il libro di Nessuno, Croce Edizioni. Roma, 2006, ISBN-139788889337226.

Romanzi
• Show me love, inedito.
• Supersonico, RAI ERI. Roma, 2014, ISBN-108839716297 o ISBN-139788839716293.

Racconti
• La strana storia di Gregor S. , in "Il libro di Nessuno",Croce Edizioni. Roma, 2006.
• Inaspettatamente, in "Il libro di Nessuno", Croce Edizioni. Roma, 2006.
• L'estremo volo di Gregor R., in "Il libro di Nessuno", Croce Edizioni. Roma, 2006.
• Il confine, in "Il libro di Nessuno", Croce Edizioni. Roma, 2006.
• La storia di Nessuno, in "Il libro di Nessuno", Croce Edizioni. Roma, 2006.
• Il guardiano dei treni, in "Il libro di Nessuno", Croce Edizioni. Roma, 2006.
• Anima napoletana, in “Partenope Pandemonium”, Larcher. Firenze, 2007, ISBN: 978-88-88583-21-1.
• La piaga di Dio, in “Questi fantasmi" – 17 storie di luoghi e spettri napoletani”, Edizioni Boopen LED, 2009, ISBN 978-88-6223-647-8.

Fumetti
• Nero Napoletano, Comicon Edizioni e Corriere del Mezzogiorno. Napoli, 2011, ISBN: 977112856637200002.

Veniteci a trovare
il 9 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: