Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Passione Hobby

largo Don Minzoni, Terni TR, Italia
Google+

Tutta la Passione degli hobby arriva a Terni nella giornata del 2 dicembre 2012 e a seguire ogni prima domenica del mese. Passione Hobby è una mostra mercato di tutte le tecniche decorative e di hobbistica per un suggestivo viaggio tra arte ed artigianato creativo e ricreativo.

Finalmente ai blocchi di partenza questa mostra mercato che animerà il centro ternano nei mesi a seguire e e per tutto l'anno. Passione Hobby si pone un importante obiettivo: quello di unire una nuova idea di originalità alla contemporaneità e alla cultura del fatto a mano.

Passione Hobby è l'appuntamento obbligatorio con la creatività e l'autoproduzione ternana, e si trasformerà in un grande laboratorio, un quartier generale dove s'incontreranno design autoprodotto, nuovi brand, pezzi unici ed edizioni limitate, per questo autentici.

Una specie di etsy.com vera e reale dove girare tra i banchetti invece che surfare tra le pagine internet, dove chiedere direttamente al designer informazione e prezzi invece che chattare davanti a un computer. Si è quindi scelta come location la centralissima piazza dal momento che essa, oltre a soddisfare l'intento del progetto, favorisce anche la fruibilità dell'evento.

Il periodo prenatalizio consentirà un coinvolgimento all'evento sia dei flussi turistici generati dalle feste sia della cittadinanza che nel periodo considerato si sposta nel centro cittadino per i propri acquisti, in maniera tale da offrire loro una proposta regalo alternativa.

Gli spazi saranno messi a disposizione, nell'area della piazza, a giovani e anziani, artigiani, artisti o chi voglia esporre, per la vendita, "opere del proprio ingegno creativo".

Piazza Don Minzoni, con l'arrivo del Santo Natale, si trasformerà in una scintillante vetrina di occasioni e di meraviglie e si scopriranno le infinite possibilità del "fare umano", da quello derivato da una tradizione a una pratica antica, a quelle forme risultate dall'ingegno e dalla creatività degli uomini e delle donne del nostro tempo; originali e svariate le tecniche creative rappresentate: pittura su vetro, stoffa, legno e latta, decorazione di ceramica e porcellana, ceramica raku, terracotta, pittura country, pasta di sale, pasta di mais e cernit, cartapesta, vetrofusione, decoupage tradizionale e tridimensionale, cartonaggio, stencil, bigiotteria classica, etnica, sbarazzina, patchwork, quilting, maglia, cucito e uncinetto, punto croce e ricamo classico, pizzo di Cantù, lana infeltrita, twistart fino alla produzione di oggetti realizzati con la resina e con materiale di riciclo ecc.. Un giorno di mercatino dove si mettono in mostra tutti i creativi. Unico credo della cricca: il fatto a mano.

Appuntamento, quindi, a Terni in largo Don Minzoni dalle ore 9 alle ore 21.00.

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: