Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

SKETCHMATE OFF

Officine Corsare Via Giorgio Pallavicino 35, Torino, Torino, Italia
Google+

SKETCHMATE incontra OFFICINE CORSARE

UN WEEK-END DI MUSICA E ARTE



.ªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªª

Dall'11 al 13 Aprile, insieme all' Associazione il Cerchio e le Gocce, si svilupperà una vero e proprio festival di Arte urbana alle Officine Corsare (via Giorgio Pallavicino 35 – Torino).La natura polivalente di questo spazio, capace di ospitare varie forme artistiche, dal teatro alla musica live, lo rende perfetto per ospitare SKETCHMATE.

ªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªª

L' evento consisterà nella realizzazione in primis di interventi artistici sulle pareti esterne perimetrali, e alcune all'interno del cortile delle Officine Corsare e del Torino Youth Centre, da parte di artisti provenienti dal panorama torinese , da alcuni ospiti provenienti da diverse parti dell'Italia, insieme ad uno special guest straniero.

La manifestazione continuerà anche alla sera dove oltre al live painting si farà protagonsita la musica:l'11 aprile la rassegna NUOCE ospiterà il live degli Ex-Otago, band genovese che presenterà il suo nuovo album “In capo al mondo”, il 12 aprile sarà invece la volta del live della Banda Fratelli, giovane band che porterà sul palco “L'amore è un frigo pieno” , nuova fatica discografica, un mix di cantautorato e (auto)ironia. A seguire si balla con Baile do Bairro, un mix di sonorità elettroniche europee e ritmi africani e latini. Impossibile stare fermi.

Durante l'evento, l'Associazione Patchanka presenterà ufficialmente il documentario Sketchmate 2013 realizzato da TRICKLE PRODUCTION con le opere e le testimonianze degli artisti che hanno dipinto i muri della città di Chieri lo scorso anno, a seguire insieme ad Andrea Baldini (Temple University – Filadelfia), un dibattito sul tema “Building a Community with a Color Bomb: Street art, graffiti, e la riqualificazione urbana”.

ªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªª

Venerdì 11

* 15:00 inizio Live Painting

* 19:00 Apericena - Street Food

* 22:00 Ex - Otago live

Sabato 12

* 15:00 inizio Live Painting

* 19:00 Apericena, a seguire presentazione del documentario Sketchmate 2013

* 20:30 “Building a Community with a Color Bomb: Street art, graffiti, e la riqualificazione urbana”, insieme a Riccardo Lanfranco (Associazione Il Cerchio E Le Gocce) , Emanuele Mannisi (Sketchmate), Barbara Bordon ( Responsabile archivio Mao) , Andrea Baldini (Temple Univesity, Filadelfia)

* 22:00 Banda Fratelli live

* 24:00 Baile do Bairro djset

ªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªª

LINE UP STREET ARTISTS:

GUEST

Aris

Aris ha evoluto a lungo il lettering per approdare alla figura e cercare un ulteriore superamento nella direzione di una "quasi" astrazione. L' evoluzioni delle lettere e la passione per la grafica lo portano a sviluppare un linguaggio personale che unisce in se molte istanze.

Si dedica spesso alla rivitalizzazione e rigenerazione del landscape urbano e peri-urbano e lo fa con l'uso della tempera muraria, che ha una forte valenza simbolica, le immagini che abitano queste nuove superfici sono create con la stessa sostanza che di solito si usa per ricoprirle.

Giorgio Bartocci IT
Ambientazioni lunari e mondi dimenticati sono i temi preferiti delle sue opere.
- http://giorgiobartocci.tumblr.com

Vive immerso in una sorta di tensione creativa che è l’ansia e il ritmo della vita quotidiana. Ama interagire graficamente nella complessità delle strutture urbane.

G-Loois IT - http://gloois.wordpress.com

Nuova promessa della street art italiana, attraverso il suo lavoro G.Loois approfondisce il rapporto con la natura, in particolare l’interprete concentra la propria visione ispirandosi e concentrando i propri sforzi sulle forme.

Proembrion Pl - http://syruc.pl

Artista di punta del Festival “Galeria Urban Forms” e della corrente “Graffuturism”, per la prima volta in Italia.

Romi FR - www.romidzgns.com

Diplomato all'Ecole Nationale d'Architecture de Bretagne nel 2010, unisce graffiti e architettura sviluppando i ponti esistenti tra queste due discipline, esplorando il mondo della geometria, lo spazio e l'arte del writing.

LOCALS

Corn79 - www.corn79.com

Deep - http://knz-clan.com

Maze- www.facebook.com/pages/MAZE/367500779958584

Mrfijodor - www.mrfijodor.it

Orma il Viandante - www.facebook.com/orma.ilviandante

Rems182 - www.truly-design.com

Ingresso con tessera Arci Officine Corsare www.officinecorsare.org

Via Pallavicino 35, 10153 Torino

ªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªªª
Sketchmate è un progetto di riqualificazione urbana della città attraverso l'arte, avviato da 2 anni dall'Associazione Patchanka di Chieri. Tra il 2012 ed il 2013 si sono riqualificate diverse zone ed edifici di Chieri lasciati in stato di abbandono e degrado.

Veniteci a trovare
dal 11 al 13 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: