Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Ad Ostra un Natale Ricco

Ostra AN, Italia
Google+

Ad Ostra, un Natale 2012 ricco, anzi ricchissimo!

Ecco tutte le iniziative pronte per voi, in modo da farvi trascorrere un Natale indimenticabile.
Si parte sabato 8 dicembre: nel pomeriggio, alle ore 18.30, verrà inaugurata la mostra “De-realtà” con le opere della pittrice Fosca Rosselli.
I quadri, caratterizzati da una pittura materica molto raffinata, fatta di impasti cromatici, che fondono figurativo ed astratto, simbolico e reale, saranno esposti al secondo piano del Settecentesco Palazzo Ex Conventuali. 

L’iniziativa rientra in un percorso di collaborazione dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Ostra con l’associazione FARM di Senigallia, iniziato lo scorso marzo con la mostra fotografica del maestro Tortelli. La mostra resterà aperta nei fine settimana fino al 13 gennaio.

Sempre sabato 8 dicembre, alle ore 21.15, si continua a respirare arte, ma si passa dalla pittura alla musica. Nella basilica di Santa Croce sarà offerto al pubblico un “Concerto per Natale” con gli Allievi dell’Accademia di Canto Lirico e Arte Scenica “V. De’ Grandis” di Ostra e il coro “F. Marini” di Ancona. Per l’occasione sono state selezionate dai maestri Lee So Hyun, Luigi Marinelli e Roberto Ripesi le pagine più celebri di musica classica, prodotte dagli autori più noti: da Verdi a Mozart, da Brahams a Bizet, da Frank a Gounod a Rossini.

Il prossimo fine settimana sarà la volta della cultura popolare, con la presentazione del IV tomo della collana curata dai professori Bruno Morbidelli e Carla Raffaeli e promossa dall’associazione Culturale “La Gioconda - Gquadro”. Dal 21 dicembre sino a fine anno, si alterneranno serate dedicate alla musica, con  i concerti “Piccole Note di Natale”, il tradizionale “Concerto di Natale” della Banda “Città di Ostra-O. Bartoletti”, “Musicanto natalizio” con gli allievi della scuola Musicanto, accompagnati dal Coro “Dell’antica Città” e dalla banda cittadina e, per finire, la presentazione del nuovissimo cd di Marco Raffaeli, che inaugura il suo nuovo percorso di cantautore e si avvale della prestigiosa collaborazione di Luca Ward.

Tutte le manifestazioni sono ad ingresso gratuito.

Veniteci a trovare
dal 8 dicembre 2012 al 13 gennaio 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: