Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Conferenza con RICHARD STALLMAN / 3 Aprile ore 16 @VISIVA

Visiva - La città dell'immagine Via Assisi 117, Roma, Italia
Google+

"La realizzazione dei diritti digitali come opportunità di sviluppo nel Lazio"

Il prossimo giovedì 3 Aprile alle ore 16, presso gli studi di Visiva a Roma, l’Open Media Cluster e la Free Hardware Foundation incontreranno Richard Stallman, fondatore del movimento del software libero e open source, l’Associazione Software Libero, Stati Generali dell’Innovazione, Telematics Freedom Foundation ed altre aziende, associazioni, esperti ed economisti del settore informatico e mediale per discutere di una campagna della società civile per una legge multipartisan per la promozione del software libero, accessibilità di dati e documenti, hardware documentato, servizi telematici trasparenti, Web aperto e la partecipazione civica.

La campagna propone una legge a costo zero per la Regione Lazio che indirizzi parte significativa dei fondi di ricerca EU 2014-2020 per trasformare la creazione e implementazione di tecnologie ed ecosistemi all’avanguardia mondiale per la tutela dei diritti civili digitali dei cittadini laziali, in una primaria strategia di sviluppo industriale e occupazionale della regione, andando ad intercettare una crescente domanda nel mondo di diritti digitali e, nel Lazio, l’emergere di grandi iniziative di ricerca, l’interesse di co-investimento di parchi tecnologici e grandi aziende laziali.”

cosa Riunione Tavola rotonda Convegno
quando 03/04/2014
da 16:00 al 18:00
dove Roma, Via Assisi 117 - Visiva
persona di riferimento Rufo Guerreschi
partecipanti Richard Stallman, Open Media Cluster, Free Hardware Foundation

BIO RICHARD STALLMAN:
Richard Matthew Stallman (New York, 16 marzo 1953) è un programmatore, informatico e attivista statunitense.
È uno dei principali esponenti del movimento del software libero. Nel settembre del 1983 diede avvio al progetto GNU con l'intento di creare un sistema operativo simile a Unix ma composto interamente da software libero[1]: da ciò prese vita il movimento del software libero. Nell'ottobre del 1985 fondò la Free Software Foundation (FSF)[2]. Fu il pioniere del concetto di copyleft ed è il principale autore di molte licenze copyleft compresa la GNU General Public License (GPL), la licenza per software libero attualmente più diffusa.
Dalla metà degli anni novanta spese molto del suo tempo sostenendo il software libero e promuovendo campagne contro i software proprietari, e ciò che a lui sembrava una eccessiva estensione delle leggi su copyright. Stallman ha anche sviluppato molti software ampiamente usati: Emacs, la GNU Compiler Collection[3] e lo GNU Debugger[4].

VI ASPETTIAMO!

Veniteci a trovare
il 3 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: