Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Tango Torino Festival

Torino
Google+

13° International Tango Torino Festival dal 28 marzo al 1 aprile 2013. Il Tango Torino Festival festeggia i suoi primi 13 anni con cinque giorni di spettacoli!

L’edizione 2013, come sempre organizzata da Stefano Giudice e Marcela Guevara, porta in città uno dei ballerini e coreografi più famosi e richiesti dal pubblico di tangueros, uno spettacolo originale, coppie di maestri internazionali accompagnate dal vivo da una grande orchestra, i migliori musicalizador per le milonghe notturne e le immancabili master class per approfondire tutti gli aspetti di una delle tradizioni coreutiche più apprezzate al mondo.

Tanti appuntamenti e una formula consolidata dal punto di vista organizzativo per un festival che in questi anni si è affermato non solo a livello italiano, ma anche europeo, come uno degli appuntamenti più importanti del panorama e che trasforma Torino nella meta preferita della Pasqua tanguera. 

Per tutti i livelli di approfondimento ritornano in questa edizione del festival le lezioni di tango, per imparare a muovere i primi passi o per affrontare movenze sempre più complesse. A guidare gli allievi, insieme ai padroni di casa Marcela Guevara y Stefano Giudice, tutte le coppie di ballerini ospiti. Proprio Marcela e Stefano organizzatori e direttori artistici del festival fin dalla prima edizione, coppia artistica di grande fama e talento, protagonisti ai principali appuntamenti internazionali quali il tango festival di Istanbul, il Festival di San Pietroburgo, il Milonguero night di Mosca, il Valentango di Portland e il Festival di Tarbes nei Pirenei, hanno fatto di Torino la capitale italiana indiscussa del tango, trasformando questo festival in un appuntamento in grado di avvicinare ogni anno come per incanto la prima capitale d’Italia all’Argentina. Dimostrazione di tutto ciò gli oltre 2500 appassionati e le 20 scuole specializzate in corsi di tango che quasi ogni sera offrono la possibilità di perdersi tra i passi e le musiche di una delle discipline più sensuali mai esistite.

“Nessuna danza popolare raggiunge lo stesso livello di comunicazione tra i corpi: emozione, energia, respirazione, abbraccio, palpitazione.” Il tango è tutto questo e molto altro, secondo le parole di Miguel Ángel Zotto, super star di questa edizione del festival, eletto all’unanimità tra i tre migliori ballerini di tutti i tempi e da sempre profondamente innamorato di questo mondo. Perché, se è vero che il tango è nato come espressione popolare alla fine del 19esimo secolo, dai sobborghi di Buenos Aires si è diffuso in tutto il resto del mondo diventando una vera e propria cultura artistica, fatta di musica, danza e tradizione. Insieme a lui coppie di maestri affermate in tutto il mondo come Sebastian Achaval y Roxana Suarez, coppia giovane nata a Buenos Aires che dopo l’esordio dello scorso anno ritorna al Festival

Veniteci a trovare
dal 28 marzo al 2 aprile 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: