Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Francesco De Palma trio: ZENO live al Teatro Keiros di Roma

Teatro Studio Keiros Via Padova 38A, Roma, Italia
Google+

Dopo il live all’Alexanderplatz Jazz Club, al Teatro Keiros di Roma una nuova anteprima per “Zeno”, il secondo album del contrabbassista romano Francesco De Palma.
In uscita a fine aprile con l’etichetta discografica Zone di Musica, questo lavoro è ispirato al romanzo di Italo Svevo “La coscienza di Zeno” e segna anche una nuova tappa nel percorso professionale di De Palma dopo l’esordio nel 2011 con “Spring Bird”, disco dedicato al suo viaggio in Uganda del 2008 e alle masterclass tenute alla Makerere University of Kampala.

Il disco è firmato dal Francesco De Palma trio, formato insieme al pianista Pierpaolo Principato e al batterista Dario Panza.
Francesco De Palma: “Ho scelto di non chiamare nessun ospite nel disco, ma di dare rilevanza alla forza del trio, lo stesso con cui suono “live”, formato con due musicisti che stimo incredibilmente e con cui siamo molto uniti anche dal punto di vista personale, fattore per me fondamentale!”

Ricercando un equilibrio tra partitura e improvvisazione, lo stile di scrittura dell’album prende come riferimento Avishai Cohen, volgendosi però ad suono più “newyorkese”. Il tema che lega i 9 brani originali è la difficoltà che si incontra nel comunicare:
“Ho voluto raccontarla scrivendo pezzi “emotivi”, nati e sviluppati al pianoforte, con una forte componente ritmica: mi sono reso conto che è proprio il messaggio tribale ad arrivare per primo a chi ascolta. Così, ho scritto la mia musica con l'idea di dare proprio all'aspetto ritmico una funzione tematica. I brani hanno spesso temi semplici, mi sono accorto che i non-musicisti che li hanno ascoltati in anteprima, dopo un paio di volte, già potevano cantarli anche se erano scritti in 11/4 o “peggio”. Questa è una cosa bellissima per me!”

INFO
Teatro Keiros, via Padova 38 Roma.
Inizio concerto alle ore 21.
Ingresso € 5.
www.teatrokeiros.it


CONTATTI
Fiorenza Gherardi De Candei – Ufficio Stampa
Tel. 328 1743236
E-mail fiorenzagherardi@gmail.com
www.fiorenzagherardi.com

Veniteci a trovare
il 9 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: