Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Simone Carotenuto ed I Tammorrari del Vesuvio

Sorrento NA, Italia
Google+

Simone Carotenuto ed i Tammorrari del Vesuvio si esibiscono in “CANTO LIBERO” nella giornata del 28 dicembre 2012 alle ore 193.00 presso la Chiesa S. Maria di Casarlano a Sorrento. L'evento è gratuito ed aperto a tutti. 

I canti della tradizione popolare e contadina legati al Natale verranno eseguiti con chitarra classica, chitarra battente, Mandola, Violino, Fisarmonica, Flauti, Ciaramelle, Castagnette, Tammorre e Zampogne.

“...Canto Libero incanta quanti lo ascoltano perchè è una carezza all’anima un volo di sogno che porta direttamente a terre lontane dove la storia di Natale ha avuto inizio.”

Canto Libero si propone di ripercorrere la storia del Natale attraverso i suoni e le melodie che lo hanno accompagnato nel passato grazie ad un meticoloso lavoro di ricerca sul campo, tra quelli che sono gli ultimi depositari di un sapere e di una cultura che ci auguriamo abbia invece ancora lunga vita, gli anziani.La ricerca, legata in maniera sinergica alla sperimentazione ha permesso la nascia di questo concerto che diviene in crescendo una sorta di incanto per l’udito e per l’anima stessa.Un viaggio attraverso le forme più diverse di preghiera e di racconto; maniere differenti di narrare la stori a della nascita di Cristo, che poi è la storia del mondo intero in alcuni canti e per alcune metafore.

Forme nate in luoghi e in situazioni differenti tra loro ma che avevano come comune denominatore la fede e la speranza per un mondo migliore, unite alla volontà di vincere la lotta quotidiana che bisognava combattere con fame e fatica. Lotta che per certi versi ha cambiato forma ed aspetto ma che per molti ancora non è terminata. L’obbiettivo di Canto Libero è quindi quello di ripercorrere e di permettere, a chi non avesse avuto mai l’opportunità di conoscerli, questi spaccati di vita, questi mondi, questi modi di intendere l’esistenza che spesso è aggettivata come difficile e faticosa ma che in realtà anche dopo un momento di buio è luce e gioia.

Veniteci a trovare
il 28 dicembre 2012

Info

ideadisco@libero.it
3282005169

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: