Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Il salotto di Oscar & Virginia : IL PROFUMO DELLA CANNELLA

Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli via Efeso 2A, Roma, Italia
Google+

Vi aspettiamo mercoledì 30 Aprile alle ore 20:30 per il quarto appuntamento de ”Il Salotto di Oscar & Virginia” presso il Centro di Documentazione Marco Sanna in via Efeso 2A (MB Basilica di San Paolo).Il libro protagonista di questo incontro sarà ”Il profumo della cannella” di Yazbek Samar.

È notte quando Hanan si sveglia dopo un brutto incubo. Ha sognato di essere diventata un mostro con cinque braccia e tre seni. In preda all'angoscia esce dalla sua camera e si dirige verso lo specchio, ha bisogno di guardarsi, di rincuorarsi. Di fronte alla sua bella immagine riflessa sullo specchio, si passa le mani sui seni e sui fianchi, sollevata per avere ritrovato intatto il suo corpo tanto desiderabile. Ma il compiacimento dura poco, perché vede una luce filtrare sotto la porta della camera del marito. Perché è ancora sveglio? Che ci sia un ladro? Hanan si fa coraggio ed entra nella stanza, ma ciò che scopre risulta intollerabile ai suoi occhi. Alia, la sua serva prediletta, è distesa nuda sul corpo del marito, impegnata a rinvigorirne le vecchie carni avvizzite. In preda a una furia cieca Hanan scaccia di casa la giovane, che ha solo il tempo di radunare le proprie cose e perdersi nella notte di Damasco. La delusione e la rabbia di Hanan non sono determinate dalla gelosia nei confronti del marito – un vecchio impotente sposato per volere della famiglia e che lei chiama “il coccodrillo” – a turbarla è il tradimento di Alia, sua giovane serva e sua giovane amante. La fanciulla che lei ha accolto in casa quando era poco più di una bambina, portata da un padre rozzo e manesco che l’ha venduta per pochi soldi, è diventata negli anni una ragazza bellissima capace di accendere il corpo della signora e di alleviare la solitudine di un matrimonio triste e sterile. Ma Alia, comandata di giorno, ha imparato a comandare di notte, passando dal letto della padrona a quello del padrone. Che succederà ora che è stata scoperta? Mentre Alia vaga per le strade damascene, Hanan piange dietro le finestre della sua villa, disperandosi per aver scacciato quel giovane corpo che scivolava fra le sue braccia come fosse seta…

Veniteci a trovare
il 30 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: