Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Il Paese dei Balocchi ai Musei Mazzucchelli

Mazzano BS, Italia
Google+

Mostra di giocattoli ai Musei Mazzucchelli nelle giornate dal 1 dicembre 2012 al 6 gennaio 2012 'Il Paese dei Balocchi'.

Ne parlava Collodi nel suo libro più famoso: se avete creduto si trattasse solo di fantasia, vi siete sbagliati! Il Paese dei Balocchi esiste, e siete tutti invitati a visitarlo dal 1 dicembre 2012 al 6 gennaio 2013 presso la suggestiva cornice dei Musei Mazzucchelli.

L'evento, dedicato soprattutto ai più piccoli, ma in generale adatto anche ai grandi (che sono rimasti, in fondo in fondo, bambini!) è una rassegna-evento che permetterà ai bambini di confrontarsi tra i giochi del passato e quelli del presente e che sarà occasione per promuovere una ricca serie di attività dedicate ai giovani visitatori - laboratori didattici, weekend con l'artista, concerti ed eventi speciali - che caratterizzeranno i fine settimana museali dal 1 dicembre al 6 gennaio 2013.

Dall’osservazione dei giochi antichi, appartenenti alle collezioni museali, i piccoli visitatori potranno sperimentare e approfondire le tipologie di giochi e giocattoli antichi dei loro coetanei vissuti nel secolo scorso, confrontandoli con i giocattoli contemporanei, sperimentandone il funzionamento e riflettendo sul diverso approccio dedicato alle modalità di divertimento e di aggregazione.

Al termine dell’esposizione i più piccini potranno stimolare la propria fantasia nell’allegro spazio giochi (per bambini fino da 0 a 5 anni) della Città del Sole e allo stand di Librelma per la lettura e acquisto di libri dedicati all’infanzia volti ad allietare la visita di adulti e bambini i quali potranno anche intrattenersi per il pranzo al Bar dei Musei dove troveranno uno speciale Menù per bambini.

L’evento sarà infine arricchito da letture animate di favole legate al tema del gioco e del giocattolo, laboratori creativi e da intrattenimenti musicali.

L’1 e il 2 dicembre saranno inoltre l'occasione per proporre al pubblico alcuni momenti musicali a cura dell’ associazione Musical-mente che anticiperanno il concerto di presentazione del Cd “Ninna Musical-Mente Nanne” del 9 dicembre, una collezione di brani di repertorio eterogeneo pensata particolarmente per l’ascolto dei bimbi da 0 a 3 anni e per le persone che li accudiscono. I brani, assolutamente rilassanti e adatti sia per favorire il riposo ma allo stesso tempo stimolanti per la strutturazione del senso estetico musicale, vengono presentati in un percorso che inizia con il risveglio del bimbo fino all’addormentamento serale.

L’esecuzione sarà affidata a 25 Maestri di musica professionisti e Docenti dell’ Accademia di Musica Musical-mente in formazioni diverse da brano a brano, che spazieranno dal repertorio classico al jazz, dal popolare al blues, dal folk al pop, alcuni solo strumentali, altri vocali. La strumentazione è assolutamente variegata. Il 20% del ricavat

Veniteci a trovare
dal 1 dicembre 2012 al 6 gennaio 2013

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: