Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Presepi in mostra a Zibello, terra del culatello

Zibello PR, Italia
Google+

I Presepi del grande fiume Po in mostra nella terra del culatello. A Zibello tante le natività in mostra fino all'epifania, qui i presepi sono più che mai di casa!

Sino all’Epifania, nel cuore del borgo rivierasco si tiene infatti la rassegna “Presepi nella Bassa”, promossa dal gruppo accoglienza bambini saharawi. In mostra decine di presepi realizzati, come sempre, con le tecniche più svariate, e di ogni dimensione: da quelli mignon a quelli di proporzioni ben più evidenti.

La mostra si tiene in piazza Giovannino Guareschi, nella suggestiva cornice di un ex magazzino di formaggio Parmigiano Reggiano, a significare una volta in più il legame profondo tra l’iniziativa ed il territorio della Bassa. Fra i tanti, di spicco i presepi dove, ancora una volta, entrano Don Camillo e Peppone, i due grandi personaggi nati dalla penna di Giovannino Guareschi.

C’è poi una grande riproduzione del centro storico di Castell’Arquato, così come spicca la natività ricavata in una radice del Grande fiume di 5mila anni fa. Ci sono poi presepi creati in ambienti tipici della pianura padana o in vecchi attrezzi della civiltà contadina per creare la scena della natività e chi, invece, ha scelto il presepe classico. In più ci sono due sezioni: una dedicata alla “Favola di Natale” di Giovannino Guareschi ed una dedicata ai presepi del mondo con natività provenienti dai cinque continenti.

Quest’anno, tra l’altro, la mostra si sdoppia. Infatti, molti dei presepi esposti gli scorsi anni a Zibello, vanno a comporre la prima edizione della rassegna presepistica realizzata a Torricella del Pizzo (Cremona) nel suggestivo ambiente dell’agriturismo Torretta dove si possono ammirare anche il museo di storia naturale e della musica meccanica italiana. La mostra di Zibello, ricca di fascino e suggestione è, ancora una volta carica di solidarietà.

È infatti finalizzata a sostenere una nobile causa: quella dell’accoglienza dei bambini saharawi nel periodo estivo, in collaborazione con l’associazione Help for children di Parma. L’esposizione, fino al 6 gennaio, è aperta tutti i festivi e prefestivi, dalle 14.30 alle 18.

Gli altri giorni su prenotazione ai numeri di cellulari segnalati. 

 

Veniteci a trovare
dal 12 dicembre 2012 al 6 gennaio 2013

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: