Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

IL CENTRO DELLE IDEE

Faenza Faenza RA, Italia
Google+

Concorso per idee imprenditoriali per il centro della città di Faenza dedicato a Valter Dal Pane

Il concorso nasce dall’iniziativa di un gruppo di amici e di collaboratori delle attività imprenditoriali e di animazione del centro storico realizzate da Valter negli ultimi vent’anni.
Il gruppo dei promotori ritiene che il modo migliore per ricordare Valter sia quello di conservare e sviluppare il suo “spirito vitale” fatto di passione, amore per la propria città, voglia di creare relazioni, connessioni intellettuali e operative tra mondi e realtà differenti, visioni del futuro.
Per queste ragioni e per il senso di pratica concretezza che hanno sempre contraddistinto Valter come persona e come imprenditore i progetti oggetto del concorso dovranno coniugare finalità, obiettivi e strumenti in una logica d’impresa (idea innovativa, analisi di mercato, piano d’impresa, marketing aziendale, sostenibilità finanziaria ed economica) con aspetti relativi alla creazione di un valore condiviso, di un bene comune, prodotti a favore della comunità e del territorio. S’intende con ciò l’integrazione della logica dell’impresa con elementi di promozione e animazione delle relazioni e della “socialità”, secondo l’idea di una funzione pubblica, relativa al centro storico di Faenza.

Comitato promotore
Il comitato promotore di “Il centro delle idee” composto da amici e collaboratori di Valter si è costituito a gennaio 2013 e ne fanno parte :

Bianca Maria Canepa – architetto e promotrice del Distretto A
Massimo Caroli – dirigente cooperativo
Carlo Catani – organizzatore Cinema Divino
Gianluca Giovannetti – dirigente d’azienda
Matteo Zauli – direttore Museo Carlo Zauli
Gian Maria Manuzzi– ristoratore Osteria della Sghisa

Il concorso “Il centro delle idee”
Il comitato si fa promotore dell’organizzazione di un concorso annuale, in memoria di Valter Dal Pane, rivolto a giovani imprenditori con meno 35 anni finalizzato alla realizzazione di progetti imprenditoriali commerciali e/o artigianali da realizzare nel centro storico di Faenza, attraverso qualunque tipologia di forma imprenditoriale.
Il bando di concorso prevederà, in linea con il pensiero e la pratica imprenditoriale di Valter, di connettere il progetto commerciale e/o artigianali con la promozione e lo sviluppo della cultura e della socialità nel centro storico di Faenza.
Si prevede di aprire il bando-concorso nel periodo marzo-aprile con la possibilità di presentare progetti nell’arco di 60 giorni e di comunicare i risultati entro giugno del 2014.


I partner istituzionali che sostengono e promuovono il concorso “Il centro delle idee" sono:

- Comune di FAENZA
- Fondazione Cassa del Monte e Cassa di Risparmio di Faenza
- Banca di Romagna

che oltre a concreti impegni e responsabilità nello sviluppo e nella promozione del concorso saranno attivamente coinvolti nel comitato di valutazione dei progetti.

Per scaricare il regolamento:
http://www.fondazionemontefaenza.it/Assets/Public/File/IlCentrodelleIdee.pdf

Veniteci a trovare
il 30 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: