Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Corsi negli agriturismi dell'Emilia Romagna

Emilia-Romagna, Italia
Google+

Per il vostro Natale e per tutto l'anno, in Emilia Romagna sono molte le attività, i corsi e gli eventi a tema che vengono organizzati dagli agriturismi locali.

Potrete degustare i vostri aperitivi e gli spuntini a partire da tre euro, continuando poi con una visita guidata alle aziende e alle cantine. Non mancheranno inoltre gli assaggi di vini ottenuti da uve biologiche, di olio extravergine d’oliva e di salami e formaggi dei produttori del posto.

L'Emilia Romagna è una regione conosciuta soprattutto per la sua ricca e caratteristica tradizione culinaria, fatta di diversi prodotti tipici divenuti ormai dei veri e propri simboli gastronomici riconosciuti in tutta Italia. Proprio per questo motivo, non potevano di certo mancare dei corsi di cucina che gli agriturismi stanno appositamente organizzando.

I corsi sono strutturati in piccoli gruppi al fine di dedicare maggior attenzione alle necessità di ciascun partecipante. Non è necessario una grande esperienza di cucina, l'unico vero requisito è la voglia di imparare e divertirsi ai fuochi. I clienti, per la serata, possono soggiornare presso le strutture che organizzano queste iniziative.

I corsi comprendono lezioni pratiche e non mancherà la preparazione della pasta fresca, dei ravioli, dei tortelli e di molto altro ancora.

I corsi varieranno a seconda della stagionalità e del periodo: a marzo ci sarà un momento dedicato alla raccolta del brugnoli, ad aprile una lezione sui fiori, a luglio l'orto pieno di verdure estive e in autunno, tutti alla ricerca dei pregiati porcini, castagne e noci!

Per le scolaresche, le proposte sono davvero moltissime: attività sportive e ricreative durante i soggiorni estivi dopo la chiusura delle scuole, ma anche percorsi natura, attività didattiche e laboratori musicali, creativi, di psico-motricità oppure legati al tema della natura, durante tutto l'anno scolastico.

Per tutte le età sono invece i corsi di degustazioni, corsi naturalistici per riconoscere le erbe, i funghi e i frutti del sottobosco, laboratori a tema (ad esempio, dal chicco di grano al pane), esposizioni e mostre artistiche, fotografia naturalistica, birdwatching.

Siete amanti dell'aria aperta? Perfetto, perchè si potranno inoltre praticare attività quali yoga e judo, corsi di massaggio e di tecniche di meditazione, completamente immersi in mezzo alla natura.

Alcuni agriturismi e fattorie organizzeranno eventi adatti a tutta la famiglia e anche ai più piccoli. I bimbi saranno impegnati a preparare il pane per la merenda, a curare l'orto, a coccolare gli animali e tanto altro ancora. Il tutto, mentre i genitori faranno una passeggiata in zona.

I corsi organizzati negli agritu

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: