Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Buone feste a Vicenza oltre 250 appuntamenti in centro storico e nei quartieri

Vicenza
Google+

Vicenza si prepara a festeggiare il Natale coinvolgendo i cittadini negli oltre 250 appuntamenti organizzati dal Comune in collaborazione con associazioni, gruppi, istituzioni. 

Tante opportunità adatte ad un pubblico di ogni età, per divertirsi, stare insieme, ma anche per riflettere ed ampliare le proprie conoscenze culturali, animeranno non solo il centro storico, ma anche l’intera città.

Quest’anno sono circa 200 le opportunità di incontro nei quartieri e nelle frazioni, frutto dell’impegno dei cittadini, delle parrocchie, delle associazioni. Gli 86 referenti indicati dalle 500 associazioni di volontariato hanno messo in calendario proposte variegate.

Saranno 45 i concerti nei centri civici e nelle chiese dove verranno allestiti anche numerosi presepi, una quarantina di incontri e manifestazioni all’aperto nei quartieri con lo scambio di auguri sotto l’albero di Natale, più di una decina di concerti a cura delle scuole ad indirizzo musicale, una trentina di spettacoli teatrali e attività di animazione rivolte ai bambini, una decina di mercatini di solidarietà nelle varie circoscrizioni, e poi incontri a carattere sociale, pranzi natalizi con gli anziani e incontri con persone in difficoltà, sei mostre di fotografia e pittura nei centri civici e numerosi appuntamenti sportivi rivolti ai giovani.

Le nuove luminarie conferiranno un'atmosfera particolarmente suggestiva alle vie del centro e ritornerà anche la pista del ghiaccio a Campo Marzo che ha avuto tanto successo lo scorso anno. 

Tra i numerosi concerti il Comune di Vicenza curerà l'organizzazzione dell'esibizione dei Pueri Cantores di Vicenza e del Veneto prevista per sabato 22 dicembre alle 21 al Teatro Comunale con la direzione del  maestro Roberto Fioretto. Per l'occasione il repertorio di canti natalizi sarà eseguito con il coro dell’accademia delle arti di Osijek in Croazia, città con la quale Vicenza ha stretto un patto di amicizia.

Per il Capodanno invece viene proposta una nuova formula per valorizzare la grande mostra “Raffaello verso Picasso” aperta in Basilica Palladiana che rimarrà aperta il 31 dicembre, fino alle 2 di notte, e poi anche il primo gennaio. Chi acquisterà il biglietto potrà anche prenotare il cenone di Capodanno in alcuni prestigiosi palazzi della città ed in una villa della provincia. 

Il fitto programma di iniziative proposto dal Comune di Vicenza è stato raccolto cronologicamente in un opuscolo la cui immagine di copertina riproduce la Basilica palladiana stilizzata la cui restituzione alla città dopo il restauro ha rappresentato l'evento simbolo dell'anno in corso.

Realizzato in 20 mila copie, grazie al sostegno di Aim, Banca popolare di Vi

Veniteci a trovare
dal 29 novembre 2012 al 6 gennaio 2013

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: