Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Sand Art a Milano

Milano
Google+

Un Natale... di sabbia, quello che vi attende sabato 22 dicembre 2012 presso il Bicocca Village di Milano (in via Chiese 60). In questa occasione infatti vedrete esibirsi Gabriella Compagnone, protagonista di Sand Art.

Accompagnata dal vivo dalle note del sax di Edoardo Fiorini, la Compagnone utilizzerà la sabbia di mare per creare opere pittoriche che si trasformeranno davanti agli occhi degli spettatori. Nel corso del pomeriggio si terranno due esibizioni di Sand Art: la prima dalle ore 17:30 alle 18:10, la seconda dalle 19 alle 19:40. L'ingresso è gratuito.

C'è qualcosa di magico nel vedere la sabbia spargersi su una superficie e man mano, spostata con sapienza dalle dita di una sand artist come Gabriella Compagnone, mutare posizione sino ad assumere forme pittoriche in continua evoluzione, grazie alla sapiente e rapida 'riorchestrazione' della sabbia.

Sand Art in italiano potrebbe infatti tradursi "arte con la sabbia": immagini realizzate con sapienti tocchi delle mani che movimentano i granelli disposti su un tavolo luminoso. Disegni destinati a durare pochi attimi, prima che i loro contorni vengano nuovamente rimodellati.

Le immagini create dalla Compagnone si susseguono in simbiosi con le melodie del sax, dando vita a una forma di animazione musicata dal vivo. Al Bicocca Village, con le sue animazioni di sabbia la Compagnone narrerà la storia di Alice nel paese delle meraviglie.

 

Veniteci a trovare
il 22 dicembre 2012

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: