Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Il Carnevale di Veneri

Veneri
Google+

A Veneri anche quest'anno è rinnovato l'appuntamento con il Carnevale dei Ragazzi: dal 20 gennaio fino al 3 febbario 2013 preparatevi a vivere un'esperienza imperdibile, guidati dell'emozione e dalla fantasia!

Veneri, in terra toscana, nel comune di Pescia, è situato a poca distanza dal celebre Collodi, terra natìa di Pinocchio, il burattino più famoso.

Proprio alla sua vicenda si ispira il Carnevale di Veneri, ribattezzato, per l'appunto, il Carnevale dei Ragazzi, che anima la cittadina a partire da domenica 20 gennaio per ben tre fine settimana, facendo veramente trionfare la fantasia, soprattutto quella dei più piccoli.

Tre domeniche piene di iniziative, ricche di appuntamenti con il divertimento, che coinvolgeranno grandi e piccini per la festa più attesa, colorata e ruomorosa dell'anno, la più partecipata.

Nei pomeriggi delle domeniche 20 e 27 Gennaio e 3 Febbraio, subito dopoo pranzo, si muoverà il corso mascherato, seguendo un percorso realizzato nelle piazze e lungo le strade del paese, con coloratissimi carri allegorici su cui potranno salire i bambini, diventando così i veri protagonisti della festa.

Grazie alle 32 edizioni e all'esperienza maturata dagli organizzatori, tutto a Veneri è studiato a dimensione dei bambini: la musica, gli spettacoli, gli intrattenimenti, persino la gastronomia, con i famosi bomboloni ricercati dai più golosi.

Per i più pigri, ci sarà un trenino con molti vagoni, su cui salire per fare un bel giro nel cuore della festa; non mancheranno i gruppi folkloristici, con le loro divertenti canzoni, per dare al Carnevale dei Ragazzi un tocco veramente particolare.

Quello di Veneri è un Carnevale diverso dagli altri, qui la festa è vissuta in un clima veramente disteso e coinvolgente, non frenetico e ossessivo: si entra e si esce quando si vuole, poi si ritorna ancora, perché non vi è limite al divertimento.

Il Carnevale di Veneri saprà farvi dimenticare i problemi ed immergere in un clima di assoluto divertimento, tra giochi, maschere e ovviamente prelibatezze gastronomiche che verranno proposte dalle volontarie del comitato organizzatore.

Il Carnevale dei Ragazzi di Veneri è organizzato dai volontari della Parrocchia con il patrocinio del Comune di Pescia; l'ingresso ai corsi e al divertimento è libero.

Veniteci a trovare
dal 20 gennaio al 3 febbraio 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: