Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Fiera del Cappone 2012

Moruzzo UD, Italia
Google+

A Moruzzo arriva la Fiera del Cappone di una volta: nelle giornate del 14, 15, 16 e 17 dicembre 2012 in piazza Barbero.

Grazie al sapiente ed appassionato lavoro svolto dai piccoli allevatori riuniti, a partire dal 2001, nel Consorzio di Tutela e Valorizzazione, il Cappone di Morozzo (accreditato nel 1999 come primo Presidio nazionale  di Slow Food), è ormai diffusamente riconosciuto come “uno dei più grandi patrimoni gastronomici per via della sua tradizione secolare e per via del grande livello qualitativo della sua carne”.

Per tutte le giornate avrete la possibilità di ritrovare il vero cappone di una volta, allevato e nutrito nel rispetto di un rigoroso disciplinare approvato dalle Autorità Sanitarie, garantito dall’anello metallico alla zampa e dal certificato  timbrato dal Consorzio riportante il nome dell’allevatore, che ne certificano la conformità e la rintracciabilità.

La Fiera del Cappone vede protagonista il prelibato cibo, superbamente cucinato, abbinato al freddo dicembrino di un intatto ambiente agreste; le delizie delle bancarelle dei presidi Slow Food e dei Consorzi di tutela dei prodotti alimentari di eccellenza di questo lembo del Piemonte fanno un tutt’uno con l’atmosfera pre-natalizia e con i ritratti del magico paesaggio locale impressi sulle tele degli artisti chiamati al consueto  concorso di pittura; dove tutto ciò è schiettamente autentico e trasmette un misto di emozioni indimenticabili.

Veniteci a trovare
dal 14 al 17 dicembre 2012

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: