Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Festival delle sculture in neve

San Candido BZ, Italia
Google+

Festival Internazionale delle sculture neve: nelle cittadine altoatesine di San Candido e San Vigilio, 30 artisti provenienti da tutto il mondo daranno vita al Festival Internazionale delle sculture in neve!

Il Festival quest'anno si terrà dall'9 al 11 gennaio 2013 a San Candido e dal 14 al 16 gennaio 2013 a San Vigilio. Le sculture in ghiaccio, che potranno essere ammirate anche di sera grazie all'illuminazione prevista, rimarranno fino al loro scioglimento... negli angoli più suggestivi dei due paesi.

Ma come si svolgerà l'opera degli artisti? Su enormi cubi (3x3x3 m) di neve pressata e ghiacciata con acqua, 10 gruppi partecipanti esprimeranno la loro creatività e fantasia realizzando sculture uniche, mai viste prima!

Gli artisti lavoreranno con del semplice filo spinato, seghe e palette, indossando stivali di gomma, paraorecchie e guanti, per ripararsi dal freddo e dal gelo. 

Imponenti nella gelida brezza invernale, bizzarre nelle penombre della sera; così si ripresenteranno nuovamente nel prossimo inverno, a dar lustro e sfoggio ai paesi ammantati di neve. Stiamo parlando delle fantasiose opere artistiche nel più freddo e originale dei materiali che vedranno la luce in occasione dell’ormai tradizionale festival delle sculture in neve di San Candido e San Vigilio.

Elemento pricipale di tutta la performance è chiaramente l'acqua, che ghiaccia velocemente per le rigide temperature invernali, e quindi è la materia prima da plasmare a cura degli artisti.

Le opere d’arte dovranno essere completate entro i tre giorni previsti.... e poi saranno gli ospiti turisti e gli abitanti delle due località a valutare e scegliere le opere migliori. 

Hanna Erharter - Associazione Turistica San Candido

Piazza del Magistrato 1 - 39038 San Candido (BZ).

 

 

Veniteci a trovare
dal 9 al 16 gennaio 2013

Info

hanna@innichen.it
0474/913677

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: