Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

X° Festival Internazionale di Tango

Torino
Google+

Il X° Festival Internazionale di Tango si svolgerà da domenica 23 dicembre 2012 a domenica 6 gennaio 2013.

Un luogo di ritrovo per tutti gli appassionati di tango che non possono farne a meno neanche nel periodo delle feste natalizie, quando il Piemonte si prepara ad ospitare alcuni dei più grandi maestri e musicalizador del pianeta: il TORINO ANIMA TANGO, uno dei festival più conosciuti non solo in Italia, ma anche in Europa e nel mondo, spegne dieci candeline nella sua sede storica, il locale Aldobaraldo in via Parma 29/bis a Torino. 

Un'autentica forma d'arte che da sempre tiene ben stretto lo scettro della più sensuale tra le danze, che si contraddistingue per i suoi virtuosismi tecnici di grande livello e una parte sempre aperta all'improvvisazione, che la rende ai suoi spettatori uno spettacolo sempre nuovo, mai prevedibile e irriproducibile in ogni sua manifestazione: il tango è istinto e novità, rinnovamento e miscuglio di stili, tante quante sono le società che ha attraversato nella sua evoluzione storica.

Il tocco esotico della passione latino-americana si mescola così alle eleganti armonie europee portando a Torino maestri di fama internazionale che si renderanno disponibili a tirocini formativi, stage, ed esibizioni imperdibili.

Quest'anno l'Aldobaraldo ospiterà i maestri José Vasquez y Anna Yarigo, Marcelo Ramer y Selva Mastroti, Aldo Romero y Ana Lya Carrizo, Hernan Rodriguez y Florencia Labiano, Silvia Piacentini y Rocco Tremoglie, Marion Krauthaker y Enrique Ringa, Rossana y Alberto Bosi.

Le lezioni che terranno sono aperte a tutti: chi muove i primi passi e chi si considera già sulla strada del perfezionamento artistico. Oltre alle lezioni prettamente tecniche ci saranno sezioni dedicate alla comunicazione nella coppia tanguera, requisito imprescindibile per il sincronismo di questa danza, tecniche di abbraccio, rotazione, traspié e tecniche intermedie e avanzate per tutti gli stili del tango. Orchestre dal vivo e musicalizador provenienti da tutta Europa, il tango-aperitivo pensato da Alfonso Fuggetta - l'ideatore di questo tempio della danza - e interessanti cene tematiche daranno il tocco di classe in più per non perdere nessuna atmosfera dell'ispirazione latina che ha visto muovere i primi passi del tango fino alla sua conquista del mondo.

 

 

Veniteci a trovare
dal 22 dicembre 2012 al 6 gennaio 2013

Info

aldobaraldo@libero.it

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: