Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Fiori in inverno - Allestimenti culturali a Villa Fidelia

Spello PG, Italia
Google+

“Fiori in inverno” - Allestimenti culturali a Villa Fidelia, a Spello nel Complesso di Villa Fidelia dal 21 dicembre 2012 al 13 gennaio 2013.

Venerdì 21 dicembre 2012, ore 16.30, a Spello, presso il Complesso di Villa Fidelia, Chiesa di San Fedele, si terrà l’inaugurazione delle mostre promosse ed organizzate dalla Provincia di Perugia per il periodo di Natale/Anno Nuovo dal titolo “Fiori in inverno”. Sono tre le mostre in programma che si potranno visitare dal 21 dicembre 2012 al 13 gennaio 2013:

Praesepia. Il calore della Natività

Trenta composizioni dedicate alla scena della Natività e alle sue scenografie presepiali. Opere d'arte dei maestri Romano Dini di Montevarchi e Carlo Paolo Granci di Città di Castello.

A cura dell'Associazione Amici del Presepio di Città di Castello

Le macchine dell'illusione

Macchine, strumenti, immagini fra '700 e '900 per raccontare l'affascinante storia che porta all'invenzione del cinema. Spettacoli di macchine in movimento.

A cura del Museo del Giocattolo di Perugia

 
I riti del Maggio in Centro Italia

Ricerca fotografica sui riti agresti del Maggio nella dorsale appenninica dell'Italia centrale. Un viaggio per immagini che parte dall'Umbria e sconfina nelle Marche e in Toscana.

A cura del Gruppo ZTL di Assisi. 

La manifestazione “Fiori in inverno” è realizzata con il contributo della Regione Umbria e del Comune di Spello - con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia e Mercedes Benz – la collaborazione dell'Associazione Amici del Presepio di Città di Castello, del Museo del Giocattolo di Perugia e del Gruppo ZTL di Assisi.

Il Presidente della Provincia di Perugia, Marco Vinicio Guasticchi e l’Assessore alle Attività Culturali, Donatella Porzi dichiarano: “Abituati ai colori estivi che dipingono Villa Fidelia nello scenario di un parco accogliente ed in equilibrio tra solarità e tratti diffusi d'ombra, associamo a questo quadro di grande effetto il ricordo di un'attività culturale – eventi, mostre, appuntamenti di varia natura – che sembra tagliata su misura per la grande fioritura di luce e di verde espressa dal complesso architettonico-ambientale situato alle porte di Spello.

Nella stagione invernale, che cosa accade di tutto ciò? La “fioritura di luce e di verde”, quell'immagine così efficace ed in linea con la stessa città di Spello – che è un “Comune fiorito” - non può che trovare prosecuzione nel riparo che le nostre attività culturali a Villa Fidelia possono avere, d'inverno, dentro la Palazzina che sovrasta il Giardino Barocco ed è fasciata dal Giardino all'Italiana.

I fiori cult

Veniteci a trovare
dal 21 dicembre 2012 al 13 gennaio 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: