Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Visite guidate a Palazzo Braschi

Roma
Google+

A Palazzo Braschi Rome View open Days prorogata fino al 13 gennaio. 

Dal 27 dicembre al 6 gennaio arrivano anche 2 visite guidate giornaliere tra Piazza Navona,

Palazzo Braschi e Palazzo Farnese guidate dagli storici dell’arte dell’associazione Bell’Italia. Continua il viaggio nelle collezioni di Palazzo Braschi e nel patrimonio culturale della città eterna con RomeVIEW open days, che viene prorogata fino al 13 gennaio 2013 con l’accesso gratuito alla sala multimediale del Museo di Roma, Palazzo Braschi.

Dal 27 dicembre al 6 gennaio l’offerta si amplia con un’altra iniziativa gratuita adatta al pubblico di tutte le età: 2 volte al giorno gli storici dell’arte dell’associazione “Bell’Italia” accompagneranno i gruppi (max 9 partecipanti) lungo 2 itinerari alternati: il primo nel contesto urbanistico e architettonico di Piazza Navona e dell’area circostante e il secondo da Palazzo Braschi fino a Palazzo Farnese. 

Sarà un modo innovativo per visitare il Museo di Roma con il supporto delle avanzate tecnologie realizzate nell’ambito delle azioni del Distretto Tecnologico per i Beni e le Attività culturali del Lazio (Dtc) gestito da Filas, la Finanziaria della Regione Lazio per lo sviluppo delle imprese.

Il pubblico verrà dotato di iPhone e la visita si svolgerà utilizzando le funzioni dell’app RomeVIEW che, oltre a guidare lungo il percorso, individua tutti i punti di interesse circostanti e soprattutto arricchisce la visita mettendo relazione i luoghi visitati con le opere ad essi collegati ed esposte nel Museo di Roma. L’applicazione fa parte di RomeVIEW, il sistema multipiattaforma composto anche da un ambiente multimediale allestito in tre sale di Palazzo Braschi, basato su realtà aumentata e ricostruzioni virtuali.

Le visite partiranno tutti i giorni (escluso il 1 gennaio) da Palazzo Braschi - Sala multimediale la mattina alle 11,00 e il pomeriggio alle 17,00). Si raccomanda di arrivare qualche minuto prima per passare in biglietteria e depositare un documento di identità che si ritirerà a fine giro.

Questa iniziativa didattica rientra nell’ambito di “Roma Città Natale”.

RomeVIEW è un’iniziativa realizzata dalla Regione Lazio attraverso Filas nell’ambito delle azioni del Distretto Tecnologico per i Beni e le Attività culturali del Lazio (Dtc). Applicazioni di realtà aumentata e ricostruzioni virtuali che si integrano con le collezioni del Museo di Roma – Palazzo Braschi e con i tesori della Capitale.

Un’applicazione che si scarica gratuitamente su iPhone e iPad.

Dalla sezione “visita il museo” si possono selezionare percorsi a tema oppure organizzati per sale, o generare percorsi personalizzati. Mentre dalla sezione &

Veniteci a trovare
dal 27 dicembre 2012 al 6 gennaio 2013

Località

Roma è la capitale della Repubblica Italiana, nonché capoluogo della provincia di Roma e della regione Lazio; in virtù del suo status di capitale, amministrativamente è un comune speciale. Per antonomasia, è definita l'Urbe e Città eterna.

Con 2 641 930 abitanti è il comune più popoloso d'Italia, mentre con 1.285 km² è il comune più esteso d'Italia e tra le maggiori capitali europee per ampiezza del territorio.

Fondata secondo la tradizione il 21 aprile 753 a.C., nel corso dei suoi tre millenni di storia è stata la prima grande metropoli dell'umanità, cuore di una delle più importanti civiltà antiche, che influenzò la società, la cultura, la lingua, la letteratura, l'arte, l'architettura, la filosofia, la religione, il diritto e i costumi dei secoli successivi. Luogo di origine della lingua latina, fu capitale dell'Impero romano, che estendeva il suo dominio su tutto il bacino del Mediterraneo e gran parte dell'Europa, dello Stato Pontificio, sottoposto al potere temporale dei papi, e del Regno d'Italia (dal 1871).

Nel mondo artistico occidentale vanta una situazione di eminenza che si sviluppa quasi ininterrottamente dal 200 a.C. al 1700 avanzato. Il suo centro storico delimitato dal perimetro delle mura aureliane, sovrapposizione di testimonianze di quasi tre millenni, è espressione del patrimonio storico, artistico e culturale del mondo occidentale europeo e, nel 1980, insieme alle proprietà extraterritoriali della Santa Sede nella città e la basilica di San Paolo fuori le mura, è stato inserito nella lista dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO.

Roma, cuore della cristianità cattolica, è l'unica città al mondo a ospitare al proprio interno un intero Stato, l'enclave della Città del Vaticano: per tale motivo è spesso definita capitale di due Stati.

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: