Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Maya Film Festival 2012

Quartucciu CA, Italia
Google+

Maya Film Festival 2012: rassegna di Cinema Indipendente a Cagliari, al Teatro Adriano, in Via Sassari 16. 

Mercoledì 19 e giovedì 20 dicembre alle ore 21, anche quest’anno il Maya Film Festival vuole essere per il suo pubblico di affezionati cinefili uno spazio speciale di condivisione e arricchimento all’insegna del cinema indipendente di qualità, ancora oggi relegato ai margini rispetto alla programmazione commerciale di larga diffusione. Una rassegna nella quale incontrare le storie e le immagini di una generazione ancora sconosciuta, senza nome ma ricca di idee, un universo cinematografico ancora sommerso ma sempre animato da nuovi fermenti e impulsi creativi.

Forte del crescente successo di pubblico che negli ultimi anni ha premiato le pellicole proposte, il Maya Film Festival resterà fedele a canoni artistici che ne hanno accompagnato le scelte, per dare visibilità a nuovi talenti e offrire intrattenimento e nuovi spunti di riflessione ai suoi spettatori.

La manifestazione concentrerà nelle serate del 19 e 20 dicembre la ricchezza della sua proposta di sei opere, tra lungometraggi e cortometraggi, accuratamente selezionate dal direttore artistico Michael Margotta, attore e regista italo americano dell' Actor's Studio di New York e di Los Angeles. Tra i principali film, alcuni titoli in prima visione e altri che hanno raccolto recenti consensi in prestigiosi Festival. 

La serata di mercoledì 19 dicembre comincerà con il cortometraggio di Roberto Capucci, Il giorno del mio compleanno (Italia, 2010). Un breve spaccato della vita di Andrea, che festeggia il suo compleanno con le persone a lui più care, con un gioco inaspettato. Tra gli interpreti, Gian Marco Tavani, Sara Zanier e Giulio Forges Davanzati. Dello stesso regista Da Lucia (Italia, 2009), con Lucia Batassa, Gloria Coco e Nicoletta Boris, in cui emerge con forza il contrasto tra gli echi della seconda guerra mondiale e l’atmosfera magica, quasi ovattata, dell’accogliente casa della signora Lucia e delle sue commensali.

Marco Bonini, nella doppia veste di regista e interprete, Sinne Mutsaers e Kesia Elwin, sono i protagonisti di Expired (Italia, 2011), pellicola in cui l’attrito tra dramma e commedia viene spinto ai massimi livelli. Una coppia sposata da dieci anni, con due figli, consuma nel camerino di un negozio la sveltina del giovedì…

Il loro prossimo incontro sarà in tribunale, per il divorzio.

In Parting/Separarsi (Italia 2010), Mara Bertoni ci racconta attraverso una voce femminile la passionalità inebriante di due amanti, che permane nei loro pensieri anche dopo che si salutano. 

Seguirà il pluripremiato mediometraggio Nostos (Italia, 2011; Bazzacinema Film Festival - Miglior Cortometraggio; Riff Rome Independent Film Festival - Menzione Speciale; Tolfa Short Film Festival Miglior Corto Guerra e altri riconoscimenti)

Veniteci a trovare
dal 19 al 20 dicembre 2012

Info

info@mayainc.it
+39 1786037764

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: