Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

LETTI E SUONATI

Cinema Caffé Lanteri Via San Michele degli Scalzi 46, Pisa PI, Italia
Google+

Fin dai tempi antichi, l’arte di narrare oralmente storie ha sempre avuto una fascinazione tale da continuare a mutarsi, mantenendo sempre alta la tradizione. Dagli aedi greci, primo fra tutti Omero; ai narratori di storie esotiche orientali. Dal “cuntista” siciliano che, alle ore di picco della giornata, momento in cui gli artigiani del posto sia alienavano dal proprio lavoro, declamava le chanson de geste nelle piazze. O più semplicemente, i nonni e genitori, con favole, a volte inventate, per addormentare.
Dalle piazze ci siamo trasferiti in luoghi un po’ più chiusi, come quello accogliente della Redrum nel Cinema Caffè Lanteri, dove, la sera del 4 Aprile alle ore 21.30, inizierà la rassegna Letti e suonati, incontri di lettura ad alta voce, per continuare ad affermare il fascino che è facile provare nell’ascoltare brani di autori italiani e non. A prestare la voce, ad incontri alterni, in diverse serate, saranno gli attori Paolo Giommarelli e Dario Focardi, e saranno loro stessi a scegliere estratti di testi.
Ad accompagnare, arricchendo ogni serata, sarà la musica del bassista Fabio di Tanno, compositore ed arrangiatore anche jazzista.

Il primo appuntamento della rassegna mensile sarà il 4 Aprile, ore 21,30, con una serie di brani scelti dall’antologia curata da Claudio Bartocci, Racconti Matematici. A leggere Paolo Giommarelli accompagnato da Fabio di Tanno, presso il cinema Cinema Caffè Lanteri, sala Redrum.

Veniteci a trovare
il 4 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: