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Comunicazione e leadership carismatica per lo store management

Milan Milano, Italia
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L’esclusivo percorso di formazione sulla comunicazione efficace per il moderno Store Manager, leader e coach dei propri collaboratori

Il percorso formativo che descriviamo di seguito fornisce a questi preziosi collaboratori nuove e moderne conoscenze nell’ambito della comunicazione e della leadership che, unite alle competenze tecniche già maturate, completano e definiscono il profilo di un manager di successo.
Termine ultimo per le iscrizioni 30 aprile 2014.
Costi e modulo di iscrizione su
http://www.srcomunicazione.it/happy-retail-school/comunicazione-leadership-carismatica-lo-store-management/

A chi è rivolto il corso
Il corso è rivolto a tutti coloro che, come imprenditori, come store manager o come junior store manager, desiderano potenziare la loro leadership e la loro comunicazione per divenire capi riconosciuti e autorevoli, in grado, quindi, di dare una svolta alla loro attività e scoprirsi, finalmente, come i veri registi della loro vita professionale.

Durata del corso: Otto ore lavorative divise in quattro moduli di due ore

Programma
1. La leadership carismatica

La chiave per avere un team efficiente e che funziona è la modalità con cui viene guidato dal suo leader; è la capacità del leader di trasformare un gruppo di persone in una squadra di professionisti affidabili e responsabili.

Il coinvolgimento emotivo
Il carisma
La leadership carismatica
2. La competenza emotiva

Lo Store Manager comunica per coinvolgere i collaboratori in ogni momento della sua giornata di lavoro; è un esperto di comunicazione verbale e non verbale e possiede una sensibilità emotiva speciale che gli consente di adottare stili di relazione sempre congruenti ed efficaci.

Dimensione logica e dimensione analogica a confronto
La competenza emotiva
Gli strumenti della persuasione analogica
3. Il feedback

Il feedback è il principale strumento di guida, di addestramento e di formazione che lo Store Manager ha a disposizione per dirigere il suo staff, per motivarlo e per ottenere i risultati auspicati; per questi motivi costituisce una competenza determinante di un manager di successo.

L’assertività e gli stati emotivi interiori
Il feedback negativo
Il feedback costruttivo
4. La motivazione

Azione, motivazione e coinvolgimento sono stati psicologici e comportamenti che non si possono imporre: sono scelte unilaterali dei collaboratori che possono solo essere favorite dall’ambiente e dalla relazione che lo caratterizza. Lo Store Manager è un maestro di motivazione e di leadership situazionale.

Capacità e volontà
La motivazione dei collaboratori
L’addestramento dei collaboratori
Al termine del corso il partecipante, come vero e proprio coach della propria squadra, sarà in grado di:

padroneggiare le tecniche per una comunicazione carismatica
guidare i collaboratori con autorevolezza, conquistandone la stima
accendere il loro l’entusiasmo e la loro volontà
evitare i più grossolani errori comportamentali che minano la sua leadership
responsabilizzare il team gestendo i collaboratori negativi.

Veniteci a trovare
dal 5 al 6 maggio 2014

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