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Il marketing che funziona nell’era digitale

Milan Milano, Italia
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Una giornata di formazione dedicata a imprenditori e manager di imprese commerciali che vogliono impostare la propria strategia di marketing con consapevolezza ed efficacia. Una visione completamente nuova sul marketing strategico dell’azienda commerciale, che mette al centro del sistema di comunicazione il marketing relazionale e il CRM, visti come utilizzo integrato di web, social media, direct marketing elettronico e direct marketing tradizionale.
Termine ultimo per le iscrizioni 30 aprile 2014.
http://www.srcomunicazione.it/happy-retail-school/il-marketing-che-funziona-nellera-digitale/

A chi è rivolto il corso
Il corso è rivolto a tutti coloro che, come imprenditori o manager di aziende della distribuzione commerciale desiderano acquisire le competenze di marketing strategico alla luce dei grandi cambiamenti che sono avvenuti nel mercato e nella comunicazione negli ultimi anni.
Costi e modulo per l'iscrizione su http://www.srcomunicazione.it/happy-retail-school/il-marketing-che-funziona-nellera-digitale/

Durata del corso: Otto ore lavorative divise in quattro moduli di due ore

Programma
1. Posizionamento di marketing, branding e personal branding per l’insegna commerciale

Oggi più che mai è diventato fondamentale imparare a definire in modo chiaro il proprio posizionamento di marketing e mantenere una grande coerenza nella propria presentazione al mercato. Ma soprattutto oggi bisogna comprendere come il posizionamento di marketing si deve articolare tra l’immagine dell’insegna (branding) e dei valori di cui essa si fa promotrice e l’identificazione di un volto che rappresenti e interagisca nel mondo del web e dei social media.

Il posizionamento di marketing oggi
Il concetto di branding on line
Il personal branding: diventare guru del proprio settore per promuovere la propria insegna
2. La mappa dei media e la pianificazione di marketing

Il panorama dei mezzi di comunicazione si è completamente modificato rispetto a qualche anno fa. Internet ha moltiplicato i canali di comunicazione e le modalità di interazione con il mercato, portando sempre di più l’attenzione sulla condivisione dell’esperienza, amplificando e premiando i meccanismi di passaparola, facendo evolvere la cosiddetta economica del “gratis”. Conoscere i mezzi, identificare gli obiettivi e, solo dopo, consapevolmente, affrontare la propria pianificazione di marketing.

La mappa dei media tradizionali
La mappa dei media digitali e dei social network
La pianificazione in un contesto in continua evoluzione
3. L’azienda come piattaforma relazionale: CRM, mobile e social media planning

Tutta la comunicazione è, quindi, interazione continua e scambio con il cliente. Dobbiamo imparare a gestire una conversazione che si costruisce tra la mura del negozio, sui social media e tramite comunicazione dirette e integrate via sms, e-mail e app mobili.

Costruire il piano di CRM: migliorare il rapporto con il cliente e la sua frequenza di acquisto
Integrare CRM e social media
Costruire il social media plan, a metà tra un piano di marketing e un piano editoriale
L’advertising on line
4. L’azienda come piattaforma editoriale

Tutte le attività di cui si è trattato nei primi 3 moduli hanno un denominatore comune: l’azienda commerciale deve imparare a produrre contenuti qualificati, coerenti e coinvolgenti per “riempire” i contenitori e le conversazioni di cui si vuole rendere protagonista. Ogni azienda, quindi, si trova a ripensarsi come piattaforma editoriale.

Identificare i contenuti
Definire il piano editoriale aziendale attraverso i vari media
Integrare il piano editoriale con il piano promozionale
Acquisire le regole di base per la gestione e la pubblicazione dei contenuti sui vari canali
Al termine del corso il partecipante sarà in grado di:

ridefinire il posizionamento di marketing
scegliere ed elaborare il piano di marketing digitale
pianificare il sistema di CRM e social media planning
gestire la presenza sui social media e in particolare su Facebook, Twitter e Pinterest
valutare i risultati di questa interazione
- See more at: http://www.srcomunicazione.it/happy-retail-school/il-marketing-che-funziona-nellera-digitale/

Veniteci a trovare
dal 4 al 5 maggio 2014

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