Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

A Calcata il presepe di Marjicke

Calcata VT, Italia
Google+

25 anni del presepe di Marjicke: nel borgo di Calcata nel periodo natalizio, tra le tante curiosità, stravaganze e suggestioni, potete visitare un presepe molto speciale, presso “Il Granarone”, il granaio del paese risalente al 1632 e sito al numero 9 di via di Porta Segreta. L’autrice è Marjicke Van Der Maden, un’artista olandese trasferitasi a Calcata ormai molti anni fa ed oggi presidente dell’Associazione Culturale “Il Granarone”.

L’unicità di questo presepe è la caratterizzazione di tutti i personaggi presenti nella scena con persone realmente vissute, o tuttora viventi, rappresentative per il paese di Calcata. Ogni anno Marjicke, che gestisce l’Associazione insieme a Mimmo (Domenico) Malarbì, aggiunge un nuovo personaggio, realizzato da lei stessa rigorosamente a mano con pasta di legno e stoffa.

Da anni l’artista desiderava riuscire a salvare l’antico granaio e finalmente oggi, dopo un impegnativo restauro, è un centro culturale molto attivo.

“Persone così appassionate sono preziose nel panorama socio-culturale del nostro territorio – sottolinea il presidente del Parco Gianluca Medici – per mantenere viva e coesa la comunità, che si basa su storia, tradizioni e usanze da una parte, e la vita vissuta di tutti i giorni, dall’altra.

Sabato 15 dicembre alle ore 16 presso “Il Granarone” sarà presentato il catalogo del presepe.
A seguire musica e rinfresco.

 

 

Veniteci a trovare
il 15 dicembre 2012

Info

0761 588951

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: