Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Aspettando il Natale a Massa Martana

Massa Martana PG, Italia
Google+

Aspettando il Natale a Massa Martana: doppio appuntamento nei due weekend del 6-9 e 14-16 dicembre con il Mercatino natalizio.

Prodotti tipici agroalimentari, artigianato artistico, musica itinerante, iniziative per famiglie e bambini e visite guidate dei siti d’arte. Quest’anno ospiti speciali alcuni espositori dalla Svezia.

Nei due weekend a Massa Martana, il borgo umbro adagiato ai piedi dei Monti Martani, torna ad animarsi con il tradizionale mercatino natalizio. Protagonisti i prodotti tipici dell’artigiano e dell’enogastronomia, musica itinerante e numerose iniziative per famiglie e bambini, che introdurranno festosamente all’atmosfera del Natale.

Le tipiche casette in legno che trasformeranno il centro storico di uno dei borghi più belli d’Italia ospiteranno tutti i giorni, dalle ore 10 alle 20, numerosi espositori locali con un’ampia varietà di strenne e di idee regalo fra cui i prodotti di artigianato artistico in ceramica e legno d'olivo, hobbistica (ricamo, uncinetto, découpage, decori), maglieria e bigiotteria fatte a mano, giocattoli in legno e opere di pittori e scultori del territorio. Ma, soprattutto, il mercatino natalizio offrirà l’occasione per riscoprire i sapori tipici della terra umbra: vino, olio, salumi e l’immancabile Nociata, un originale torrone bianco morbido e dolce tipico della zona del massetano, confezionato in foglie di alloro. Ospiti di questa edizione saranno artigiani e produttori agroalimentari svedesi, provenienti dalla regione della Scania, che presenteranno i loro prodotti tipici e i manufatti artigianali nell’ambito di un progetto di cooperazione con il GAL Media Valle del Tevere.

Luci, suoni, colori e sapori creeranno una atmosfera natalizia calda e accogliente che sarà arricchita da spettacoli e attività dedicate ai bambini e alle famiglie: maghi, zampognari, il teatrino delle marionette e artisti di strada allieteranno il soggiorno o la visita del borgo.

Quest’anno il programma si arricchirà di numerose attività proposte dal GAL Media Valle del Tevere: letture animate e laboratori ludico-pratici destinati a bambini per far rivivere il Natale secondo la tradizione popolare e contadina e workshop dimostrativi di decorazione di torte e biscotti natalizi. Tra i laboratori creativi anche la creazione di biglietti di auguri a cura dell'associazione Hakuna Matata.

Durante la mostra mercato di inizio dicembre, giunta alla sua quarta edizione, sarà possibile prenotare visite guidate nel centro storico e ai siti archeologici: un’occasione speciale per scoprire lo spirito e le risorse della cittadina, completamente restaurata dopo il terremoto del 1997.

Visite guidate: Massa Martana e Giano dell'Umbria 

7 dicembre  ore 14,00

“Gli alberi del Natale. Tradizioni e leggende dei Monti Martani”:  

Veniteci a trovare
dal 6 al 16 dicembre 2012

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: