Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

2°Concorso Fotografico "OBIETTIVO VALVERDE"

Valverde di Catania Via del Santuario 1 Valverde, Catania CT, Italia
Google+

Gli amministratori delle pagine facebook “Valverde di Catania” e di “Sicilia, un’isola piena di meraviglie” organizzano la 2° edizione del concorso fotografico:

“Obiettivo Valverde”
Dopo il grande successo della prima edizione e la straordinaria partecipazione da parte vostra "Obiettivo Valverde" quest'anno si rinnova con molte novità.
Nuove categorie, nuovi premi e tante sorprese affinché i vostri scatti possano essere lo specchio delle infinite bellezze del nostro territorio.
E come di consueto…Obiettivo della rassegna è la valorizzazione del nostro territorio sotto diversi modi di vedere, di vivere, di interpretare….quindi di fotografare!

Categorie Fotografiche:

Valverde "Un paese tutto da scoprire":
Ad honorem al luogo di nascita di questo concorso, alla straordinaria collaborazione del territorio con gli amministratori della pagina facebook organizzatrice, ma soprattutto per le molteplici bellezze che questo paese ci offre dal punto di vista storico-culturale, religioso e paesaggistico;
Fotografa Valverde ,allega alla tua foto una breve descrizione e indica il posto in cui ti trovi.

Etna: Patrimonio dell'Unesco:
Uno dei vulcani più emblematici ed attivi del mondo, l'Unesco ha inserito l'Etna nel patrimonio mondiale dell'umanità. I crateri della vetta, i coni di cenere, le colate di lava, la depressione della valle del Bove fanno dell'Etna una destinazione privilegiata per la ricerca e per l'istruzione. La sua notorietà, la sua importanza scientifica e i suoi valori culturali e pedagogici sono d'importanza mondiale. Godendo di una tale fortuna, alla portata di tutti; sfondo delle nostre giornate;
Fotografa l'Etna, allega alla tua foto una breve descrizione e indica il posto in cui ti trovi.



La Cucina tipica siciliana:
Specialità e Sapori siciliani che con vigore e sovranità hanno inciso nella storia la grandiosità dei nostri cibi con i suoi gusti e odori introvabili da nessun altra parte del mondo se non qui.
"Qui in Sicilia il cibo ha il gusto di un tempo più umano. Qui la gente non ha fretta di consumare la vita. Al contrario cucina con calma e lascia che il tempo compia la sua magia."
Fotografa i piatti tipici siciliani, dolci e salati, allega alla tua foto una breve descrizione del prodotto ed il posto in cui ti trovi.


Feste e sagre siciliane:
Il barocco siciliano dona lo scenario ideale alla religiosità isolana offrendo emblemi, mascheroni, cupole, mentre la Chiesa ha influenzato tale religiosità offrendo la propria storia e dimostrando di saper inglobare riti ed usanze pagane, miti, leggende. Nella tradizione isolana il culto del Santo rappresentava l'unico punto d'unione tra poveri e ricchi, tutti accomunati dalla stessa fede. Così come nel passato, anche nel presente le feste popolari hanno un loro spazio molto evidente, sviluppando un loro spirito a volte teatrale, comunque sempre aggregante, con temi a volte sacri, a volte profani, e che comunque derivano dal popolo e ad esso sono sempre rivolti.
Così come le sagre considerate manifestazioni che legano una terra ai frutti che quella stessa terra riesce generosamente a dare. Che restituisce dignità ad arti vecchie di millenni, amorevolmente tramandate di padre in figlio, in un intreccio di tradizione, religione e magia.
Fotografa attimi e scene di feste e sagre della nostra isola, allega alla tua foto una breve descrizione ed il posto in cui ti trovi.










Regolamento:
• La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti coloro che abbiano compiuto il 18° anni di età, rivolto sia a fotoamatori che professionisti.
• Ogni utente può inviare un massimo di 6 foto per categoria, formato JPEG, colore o bianco/nero.
• I file dovranno pervenire denominati con cognome e nome dell’autore, categoria e numero progressivo (esempio: RossiMario_Etna_01 per la prima opera e a seguire RossiMario_Etna_02 ecc.).
• Le immagini non possono contenere watermark o scritte in sovraimpressione.
• Ogni autore, titolare di tutti i diritti sui propri originali, è personalmente responsabile delle opere presentate. Ogni autore conserva la proprietà delle foto inviate al concorso, ma cede gratuitamente i diritti d’uso illimitato delle immagini all’organizzazione del concorso che può pubblicare e diffondere le immagini su riviste, testate, siti internet e su qualsiasi altro supporto mediatico e pubblicitario.
• Le fotografie possono essere inviate dal 03/04/2014 ed entro e non oltre il 05/07/2014 all’indirizzo paginavalverde@live.it, specificando i contatti (Nome, Cognome, indirizzo e numero di telefono dell’autore con annessa autorizzazione al trattamento dei dati personali in base all’Art.13 del D.Lgs 196/2003 che servirà per i soli fini di contatto in caso di vincita).
• Sono ammesse correzioni digitali in post produzione dei file (quali tagli, aggiustamento colori, contrasto, bilanciamento del bianco, rimozione macchie, rotazione, ecc.).
• Non sono ammesse immagini di sintesi, ovvero realizzate esclusivamente con programma e modelli di computer grafica.
• Le fotografie partecipanti al concorso potranno essere scattate da qualsiasi tipo di dispositivo fotografico.
• Saranno escluse le opere:
Lesive della comune decenza.
Recanti Contenuti osceni, violenti, e riferimenti pubblicitari.
La Giuria potrà altresì escludere, a suo insindacabile giudizio, coloro che dovessero tenere un comportamento non consono ad una leale competizione e le fotografie che non rispettino i canoni di questo concorso.
• Le fotografie selezionate e quelle vincitrici saranno scelte da una Giuria Tecnica formata da fotografi professionisti e da una Giuria Popolare formata da gente comune. I componenti di entrambi le giurie verranno nominati dagli organizzatori del concorso e verranno resi noti i nomi dei componenti.
• La partecipazione al concorso implica l’accettazione incondizionata delle norme contenute nel presente regolamento.
• Saranno premiate tre foto per ogni categoria, con rispettivi premi.





Risultati:
I risultati verranno pubblicati sulla pagina facebook “Valverde di Catania” (www.facebook.com/ValverdediCatania) ,dopo la visione e la scelta delle opere da parte della giuria. I vincitori saranno avvisati anche attraverso mail o contatto telefonico.

Al fine del contest fotografico, verranno realizzate una serie di eventi e manifestazioni al fine di promuovere il concorso e gli scatti realizzati da tutti voi; oltre una serata conclusiva con la premiazione dei vincitori.
N.B. In questi mesi aggiorneremo tutti i partecipanti di tutte le novità, riguardo gli eventi conclusivi, che verranno organizzati e realizzati.





“ Il desiderio di scoprire,
la voglia di emozionare,
il gusto di catturare,
tre concetti che riassumono l’arte della fotografia. “

Helmut Newton

Veniteci a trovare
il 5 luglio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: