Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Carnevale di Nuoro

Nuoro NU, Italia
Google+

Il Carnevale di Nuoro:  il Comune di Nuoro, in occasione dell’edizione 2013 del Carnevale Nuorese, invita i Comitati di quartiere, le Associazioni Culturali, le Associazioni Sportive, le Associazioni Folkloristiche e i Gruppi Scout a presentare proposte per animare le diverse piazze e i quartieri della città con iniziative inerenti il Carnevale (balli mascherati, mercatino di Carnevale, zeppolata, musica etc).

La manifestazione del carnevale barbaricino esibisce maschere provenienti dai centri vicini, come i mamuthones di Mamoiada, boes e merdules di Ottana, turpos di Orotelli, su bundu di Orani ecc.

Di recente è stata riscoperta una delle caratteristiche maschere di Nuoro chiamata Bove o Boves, simile ai boes di Ottana e citata dallo studioso Raffaello Marchi. Altre maschere tipicamente nuoresi, attualmente in fase di studio e ricostruzione, sono quelle di su turcu e quella di maschera a gattu, molto simile a quella scoperta di recente a Sarule, citate da Grazia Deledda in alcune sue opere.

 

Le adesioni dovranno pervenire esclusivamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Nuoro Via Dante, 44 – Nuoro (orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 10.30 alle ore 13.00 - martedì pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 17.00) entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 14 gennaio 2013.

Eventuali informazioni potranno essere richieste all’Ufficio Turismo del Comune di Nuoro, Dr.ssa Stefania Pinna.

 

Veniteci a trovare
dal 27 gennaio al 18 febbraio 2013

Info

turismo@comune.nuoro.it
0784/216798

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: