Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Assemblea DAMS - occupiamoci del Palladium

DAMS - Roma Tre via ostiense 138 , Roma, Italia
Google+

Teatro Palladium: chiediamo a gran voce l'effettiva partecipazione attiva degli studenti dell'ateneo!

Forse non tutti gli studenti e le studentesse sono a conoscenza dell'impegno in prima linea del nostro ateneo nei confronti della gestione e della programmazione teatrale del teatro Palladium, situato nel quartiere Garbatella, in prossimità delle strutture accademiche.
Infatti il nostro Ateneo ha sottolineato l'importanza di una struttura che possa sostenere e rendere concrete le relazioni tra studenti e cittadini su temi culturalmente qualificati e innovativi; ha auspicato inoltre un coinvolgimento attivo della componente studentesca.

Ad oggi però, di fatto, è stato nominato dal consiglio d'amministrazione dell'ateneo un comitato tecnico ad hoc composto dal Rettore/ Prorettore vicario (prof. Cantù)/ Direttore Generale (dott. Basilicata) e dai docenti Crescimbini, De Filippis e D' Angelo.
Comitato Tecnico che ha la funzione di predisporre un piano di valorizzazione del Teatro Palladium e, che,a sua volta, ha costituito un Consiglio Scientifico cui è attribuito il compito di coadiuvare il Comitato nella realizzazione del programma delle attività e nella pianificazione degli eventi che si svolgeranno presso il Teatro.
Tale Consiglio Scientifico è composto dai proff. Paolo D’Angelo (con funzioni di Coordinatore), Luca Aversano, Raimondo Guarino, Anna Lisa Tota e Vito Zagarrio, nonché dal dottorando Lorenzo Marmo.

Nel corso del Senato Accademico del 25 Marzo 2014, Link Roma Tre ha sottolineato come non fosse condivisibile la scelta effettuata dal Rettore di far sì che solo il consiglio di amministrazione potesse esprimersi sulla costituzione di tale Comitato Tecnico, evidenziando come per la costituzione di un Comitato con funzioni, non meramente di gestione, ma di valorizzazione del Teatro Palladium si dovesse necessariamente passare per il Senato Accademico (organo che ha il compito di definire le linee di indirizzo polito-strategico della nostra università).
Inoltre, sempre nella seduta del Senato Accademico di martedì scorso, abbiamo evidenziato come fosse essenziale INTRODURRE NEL COMITATO SCIENTIFICO LA COMPONENTE STUDENTESCA, essendo di particolare importanza che gli studenti e le studentesse divengano parte attiva nella gestione e nella programmazione teatrale della struttura, permettendo così soprattutto agli studenti del DAMS di formarsi, prendendo parte ad un'esperienza concreta, e di mettere in campo le conoscenze acquisite durante il proprio corso di studi.
Tale proposta di inserimento della componente studentesca nel comitato scientifico non è stata, tuttavia, accolta.
Per contro ci è stata data solo una debole garanzia rispetto al fatto che tutte le proposte di programmazione, promosse dagli studenti,verranno esaminati dal Comitato Scientifico.


Noi abbiamo la volontà di ribadire come in un progetto sperimentale, qual è il Teatro Palladium, la partecipazione attiva degli studenti e del territorio sia essenziale e indispensabile.
Per questo proponiamo la creazione, dal basso, di una CONTRO-DIREZIONE ARTISTICA aperta al contributo di tutti e tutte, che possa proporre una programmazione culturale e sociale per i mesi di Maggio, Giugno e Luglio.

Si tratta di una grande occasione di cooperazione tra università e territorio, tra chi vive l' ateneo e chi abita la realtà di quartiere.

AVETE PROPOSTE? IDEE?
FATEVI AVANTI!

INCONTRIAMOCI IN ASSEMBLEA
MARTEDì 8 APRILE ALLE 15.30 AL DAMS !!!!



Con la tecnica non si fa il teatro.
Si fa il teatro se si ha fantasia.
(Eduardo De Filippo)



Link Roma Tre, sindacato studentesco

Veniteci a trovare
il 8 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: