Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Il presepe nel pozzo 2012/2013

Orvieto TR, Italia
Google+

Dal 23 dicembre 2012 al 13 gennaio 2013, a Orvieto arriva la ventiquattresima edizione del Presepe nel Pozzo.

Per chi non lo conoscesse, si tratta di un Presepio sotterraneo con personaggi animati a grandezza naturale, ambientato nella suggestiva grande grotta, di origine etrusca, del Pozzo della Cava.

L'allestimento, diverso ad ogni edizione, è realizzato da esperti degli effetti speciali teatrali e cinematografici sviluppando temi conduttori in base ad una precisa ricostruzione storica di usi e costumi.

"L'Alleanza", è il tema scelto nell’allestimento 2012-2013 per l'edizione speciale per il Giubileo Eucaristico straordinario 2013/2014. Il tema di questa edizione ripropone la storia delle grandi Alleanze tra Dio e il suo popolo: prima con Adamo, poi con Noè, Abramo e Mosè, nell'Antico Testamento; successivamente, la "nuova ed eterna Alleanza" con la venuta di Gesù, nel Nuovo Testamento.

Il percorso ospiterà i diorami a grandezza naturale delle Alleanze dell'Antico Testamento e la Natività come la nuova Alleanza, capace di rinnovarsi e di rinnovare il mondo, con forti richiami al sacrificio Eucaristico del Miracolo di Bolsena del 1263, riconosciuto con l'istituzione del Corpus Domini, avvenuta d Orvieto nel 1264.

Il Papa Benedetto XVI ha concesso il Giubileo Eucaristico straordinario per il 750° anniversario dei due eventi, per le basiliche di Orvieto e di Bolsena.
Orario: 9/20

Veniteci a trovare
dal 23 dicembre 2012 al 13 gennaio 2013

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: