Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

"GLI DEI DENTRO DI NOI...DANZARE I MITI"

Studio MoviMenti Piazza della Repubblica 9, Cattolica RN, Italia
Google+

Mercoledì 9 aprile, alle ore 21.00, presso lo Studio "MoviMenti" di Cattolica (Piazza della Repubblica 9), ha luogo la presentazione gratuita relativa ad un originale laboratorio di MITO-PSICOLOGIA davvero unico nel suo genere, dal titolo Gli Dei dentro di Noi... Danzare i Miti, in compagnia del filosofo-ipnologo Loris Falconi e della psicologa-psicoterapeuta Monia Battarra.

Il Mito Greco è qui inteso non soltanto come modalità fondamentale attraverso cui gli antichi attribuivano un Senso al loro stare al mondo, ma anche e soprattutto come inesauribile fonte di Immagini, Simboli e Archetipi grazie ai quali comprendere fino in fondo le pieghe dell'animo umano. Esso continua a far risuonare ancora oggi, dentro ciascuno di noi, quelle forme e quei modelli di riferimento che influenzano inconsapevolmente il nostro modo di relazionarci agli altri e di agire nel mondo, riconducibili a quell'Inconscio Collettivo di cui parla il celebre psicologo del profondo Carl Gustav Jung.

Il laboratorio di Mito-Psicologia "Gli Dei dentro di Noi... Danzare i Miti" ci condurrà alla Scoperta dei nostri Dei e delle nostre Dee Interiori a partire dalla comprensione delle varie caratteristiche, limiti e risorse di ciascun dio/dea che risuonano dentro di noi, per poi giungere a sentire le qualità intrapsichiche in cui ci siamo riconosciuti a livello fisico ed emotivo attraverso il gesto, la postura e il movimento del corpo. Il tutto si concluderà in un'esplorazione della propria danza individuale all'interno della cornice del gruppo.

Veniteci a trovare
il 9 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: